Penalizzazione e multa: Inter e Milan come la Juventus | La decisione dei pm

È arrivata la decisione della Procura di Milano: come i bianconeri, potrebbero arrivare multe e penalizzazioni per le due squadre di Milano? Il campionato di Serie A Enilive è ancora sotto i riflettori. Questa volta sono tutti puntati su due delle squadre più blasonate del calcio europeo, entrambe di Milano, Milan e Inter, gettate improvvisamente in un enorme polverone penale e mediatico. Il 30 settembre 2024 è avvenuto un blitz da parte della Procura di Milano che ha coinvolto la Polizia, la Guardia di Finanza ed i militari della regione per arrestare gli esponenti di entrambe le curve, in totale 19, di cui 16 mandati in carcere e 3 agli arresti domiciliari. (Inter Dipendenza)

La notizia riportata su altri media

L’Inter risponde sul campo alle polemiche nate per l’inchiesta sui rapporti con gli ultrà. La squadra di Simone Inzaghi si è imposta con un rotondo 4-0 sulla Stella Rossa nella seconda gara del girone unico di Champions League, proprio davanti ai sostenitori nerazzurri. (Inter Dipendenza)

Si sono conclusi oggi a Milano gli interrogatori di garanzia degli arrestati nell'ambito dell'indagine che ha azzerato i vertici della curva Nord dell'Inter e Sud del Milan: in cinque si sono avvalsi della facoltà di non rispondere mentre un sesto ha ammesso gli addebiti che riguardano una presunta intestazione fittizia con l'aggravante di agevolazione mafiosa. (Il Piccolo)

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)

Inter, la curva svolta. La "Nord" sparisce, possono tornare Boys, Ultras e Viking

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera-Milano, lo striscione della Curva, alla luce delle indagini portate avanti negli ultimi anni, identifica, secondo la Procura di Milano, una «associazione per delinquere aggravata dall’agevolazione mafiosa» e non un semplice gruppo di tifosi. (Calcio e Finanza)

"Il nome 'Curva Nord' sparirà per sempre dalla balaustra di San Siro" fa sapere il Corriere della Sera che riporta un estratto di conversazione tra alcuni esponenti del secondo anello verde all'indomani della riunione tenutasi al Baretto due giorni fa. (Fcinternews.it)

Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. Ma c’è sempre quell’1% (scarso) a rovinare tutto. (La Gazzetta dello Sport)