BancoBPM, variazioni nell'azionariato

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 7 gennaio 2025 si apprendono alcune variazioni nell'azionariato di BancoBPM. Nel dettaglio, dal 30 dicembre 2024 JPMorgan Chase detiene il 3,057% del capitale dell'istituto guidato da Giuseppe Castagna. La quota è detenuta in gestione non discrezionale del risparmio. Inoltre, dal 19 dicembre 2024 Bank of America detiene una partecipazione aggregata nel capitale del BancoBPM pari al 6,852% attraverso la controllata Merrill Lynch International. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Oltre all’esposto alla Consob di improcedibilità dell’ops di Unicredit per il prezzo basso, Banco Bpm ha fatto una seconda contromossa. Questa arma era stata messa in campo in un ricorso-fotocopia proprio da Unicredit contro Intesa Sp nell’ops del 2020 su Ubi. (ilmessaggero.it)

Dietro le grandi manovre che scuotono il sistema bancario europeo si cela un’ombra familiare: quella dei fondi statunitensi, con BlackRock in testa. L’assalto di UniCredit a Banco Bpm, la quasi-Opa su Commerzbank e il braccio di ferro con Crédit Agricole sembrano avere un comune denominatore che guarda oltreoceano. (MOW)

JP Morgan Chase & Co. ha una partecipazione pari al 3,057% in Banco BPM . È quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 30 dicembre 2024. (Finanza Repubblica)

Bpm, esposto all’Antitrust contro l’ops di Unicredit

Il 2025 della finanza nazionale esordisce sotto il segno dell’Ops di Unicredit su Banco Bpm. Dopo qualche settimana di calma, i prossimi due mesi potrebbero essere quelli decisivi anche perché Unicredit prevede di completare l’operazione entro giugno 2025. (Il Cittadino)

Ultim'ora news 8 gennaio ore 12 (Milano Finanza)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)