Migranti, cosa vuole fare Draghi: “Serve meccanismo di ridistribuzione obbligatorio in Ue”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Anche per questo Matteo Salvini spera di poter contare su un ‘suo' sottosegretario al Viminale, e Stefano Candiani è uno dei papabili

"Permane – ha sottolineato – la contrapposizione tra Stati di frontiera esterna, e Stati del Nord e dell'Est Europa, principalmente preoccupati di evitare i cosiddetti movimenti secondari.

L'Italia, appoggiata anche da alcuni Paesi mediterranei, come la Spagna, la Grecia, Cipro e Malta, propone come concreta misura di solidarietà un meccanismo obbligatorio di redistribuzione dei migranti pro quota". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Così come, quando Draghi parla del suo ampio programma per la Next Generation EU, dovrebbe conoscere i numeri rilevanti anche della Next Generation Eu con origini straniere a cui si devono offrire formazione, pari opportunità, accesso più veloce alla cittadinanza e alle istituzioni. (Nuove Radici World)

Ricollocamenti? Ma come la pensa SuperMario sui migranti e cosa vuole fare il governo sui migranti? (Zazoom Blog)

Negli Stati Uniti sono presenti più di 11 milioni di persone che non godono di nessuno status legale, immigrati clandestini. Una scelta già prefigurata, quando il neo-presidente degli Stati Uniti aveva dichiarato “la fine della costruzione del muro con il Messico”. (Ck12 Giornale)

Green card subito e cittadinanza in tre anni per 700.000 dreamer, lavoratori agricoli e persone con uno status di protezione temporanea. Sarà un altro banco di prova di quella riconciliazione e di quello spirito bipartisan auspicati da Biden. (Corriere del Ticino)

E anche in questa occasione, il nuovo presidente del consiglio è tornato sull'immigrazione Il discorso di replica di Draghi. Dopo il discorso sulle linee programmatiche tenuto in mattinata, in serata Mario Draghi ha ripreso la parola all'interno di Palazzo Madama per le repliche. (il Giornale)

La spiegazione del cambio di politica sta tutta nel nuovo inquilino di Palazzo Chigi, ovvero Mario Draghi. Sbarchi rapidi e ricollocamenti: cosa vuole fare Draghi con i migranti? (Today.it)