Meloni: “Siamo pronti al dialogo. Difenderò posti di lavoro e indotto”

ROMA. Per il ministro Adolfo Urso adesso «si apre una nuova fase. Ci auguriamo che l'Italia torni centrale nel piano industriale di Stellantis nella piena consapevolezza di quanto importante sia la forza del Made in Italy». Anche il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani ieri si è augurato che «un cambio di passo faccia incrementare gli investimenti in Italia e faccia in modo che Stellantis sia protagonista della politica industriale del Paese». (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)

Se ne va Carlos Tavares. Quindi Tavares l’ho sempre considerato un… non genio che guadagna milioni di euro all’anno e che forse si beccherà una liquidazione di 100 milioni. (Nicola Porro)

Il giorno dopo lo tsunami l’atmosfera resta agitata. In Italia sono pochi quelli che rimpiangono Carlos Tavares. (ilmessaggero.it)

Avvio di settimana in rosso per Piazza Affari

Reuters (Avvenire)

Se l’Italia non darà a Stellantis validi motivi per restare a produrre nel nostro Paese, Stellantis se ne andrà, a prescindere da chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, fresco di dimissioni. (Adnkronos)

Partenza di settimana in ribasso per Piazza Affari e le principali borse del Vecchio Continente. Il cda ha accettato le dimissioni di Carlos Tavares. (SoldiOnline.it)