Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo dopo il record dell’S&P500. Gli attacchi via terra di Israele in Libano non accendono il petrolio

Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo dopo il record dell’S&P500. Gli attacchi via terra di Israele in Libano non accendono il petrolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. La Fed procederà probabilmente con tagli da 25 punti base. Attive sul primario Germania e Spagna. A Milano bene anche Prysmian, Interpump e Altea Green Power. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)

Su altre fonti

L’indice più ampio, il Topix, ha seguito la stessa tendenza negativa, chiudendo con una perdita del 3,47% a 2.645,94 punti. Tra i titoli più colpiti, Sony e Panasonic hanno registrato cali rispettivamente del 2,9% e del 3%. (Finanza.com)

Mentre le borse cinesi sono chiuse per festività, dopo una settimana di rimbalzo storico (+26% in sei sessioni), il Giappone è alle prese con le elezioni anticipate annunciate dal nuovo leader socialdemocratico Shigeru Ishiba, che ai mercati pare non piacere troppo (Milano Finanza)

Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Moncler dopo l’ingresso di Lvmh nella holding Double R, controllata da Ruffini. In luce anche Stmicroelectronics, sostenuta dalla semestrale di Micron Technology, e Stellantis (Borse.it)

Milano in rialzo, brilla Monrif

TOKYO (Trentino)

L'Europa termina in verde, rassicurata da Stati Uniti e CinaI mercati azionari europei hanno chiuso in rialzo venerdì, rassicurati dalle traiettorie economiche di Stati Uniti e Cina. (Marketscreener IT)

Chiusura in rialzo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata avanza dello 0,92%. Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si è attestato a 96,2 punti a settembre, in lieve calo rispetto ai 96,5 di agosto. (Milano Finanza)