Borse oggi in diretta | Europa attesa in rialzo dopo il record dell’S&P500. Gli attacchi via terra di Israele in Libano non accendono il petrolio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è attesa per la stima preliminare dell'inflazione della zona euro di settembre. Dopo le parole di Lagarde i mercati prezzavano al 100% un ulteriore taglio dei tassi questo mese. La Fed procederà probabilmente con tagli da 25 punti base. Attive sul primario Germania e Spagna. A Milano bene anche Prysmian, Interpump e Altea Green Power. Stellantis recupera, Unicredit più defilata (Milano Finanza)
Su altre fonti
Il Dow Jones perde lo 0,69% a 42.037,59 punti, il Nasdaq cede il 2,12% a 17.806,50 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,29% a 5.688,25 punti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
MILANO (l'Adige)
. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in flessione dell'1,04% a 33.771 punti, con gli investitori preoccupati dai rischi di un'escalation militare in Medio Oriente dopo l'allarme lanciato dagli Usa in merito a un imminente attacco dell'Iran a Israele (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’attacco missilistico dell’Iran a Israele scuote i mercati finanziari, sia in Europa (dove Milano è la Borsa peggiore) sia soprattutto in America (dove il Nasdaq perde nettamente colpi). Altissima la volatilità. (FIRSTonline)