Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia"

Putin: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro Russia" 21 novembre 2024 Il presidente russo Vladimir Putin ha avvertito che la Russia potrebbe usare i suoi nuovi missili contro i Paesi che permettono all'Ucraina di lanciare i propri missili contro la Russia. "La Russia si ritiene autorizzata a usare le armi contro le strutture militari dei Paesi che autorizzano l'uso delle loro armi contro la Russia", ha detto Putin in un discorso televisivo alla nazione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il bianco che tinge le cupole del monastero di San Michele, le piazze di Maidan e Santa Sofia e tinge il ponte di Vetro non fa che sottolineare senza pietà una consapev… (la Repubblica)

In grado, secondo Mosca, di viaggiare ad una velocità tale da eludere le tradizionali difese anti-aeree. Una nuova arma è stata utilizzata dalla Russia per colpire in Ucraina, ad oltre mille giorni dall'inizio del conflitto. (ilmessaggero.it)

Gli Usa – ha poi continuato Putin- stanno spingendo il mondo intero verso un conflitto globale. (Italia Oggi)

Putin: “Guerra globale, Russia risponderà a missili”. Zelensky: “Mondo reagisca”

La Russia ha utilizzato per la prima volta dall'inizio delle guerra un missile balistico intercontinentale. Il missile, lanciato dalla regione di Astrakhan, ha preso di mira la città di Dnipro, come riferiscono le forze ucraine. (Il Sole 24 ORE)

Perché le parole pronunciate da Vladimir Putin in televisione sono il culmine di una escalation che negli ultimi due giorni ha raggiunto picchi mai visti. Il discorso è rivolto alle forze armate russe, ma il destinatario è il mondo intero. (Il Fatto Quotidiano)

La guerra tra Ucraina e Russia diventa “un conflitto globale”. Vladimir Putin, al termine di una giornata cruciale, dopo giorni di silenzio si rivolge alla nazione con un discorso di 7 minuti che apre un nuovo capitolo nell”operazione speciale’ iniziata oltre 1000 giorni fa e annunciata dal presidente russo con un messaggio pronunciato dalla stessa scrivania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)