Prato, anziana uccide il marito e tenta il suicidio: l'uomo aveva l'Alzheimer

Una donna di 82 anni ha ucciso il marito colpendolo con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma, senza riuscirci. È quanto ricostruito dai carabinieri intervenuti domenica sera, 29 settembre, in un’abitazione di Mercatale, frazione di Vernio (Prato). La vittima, che ha la stessa età della moglie, era malata di Alzheimer. La donna è ora ricoverata all’ospedale Santo Stefano, dove le è stata suturata una ferita al collo: riposa sotto stretta osservazione dopo una visita psichiatrica. (Corriere Fiorentino)

Su altre fonti

L'uomo, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. Tragedia a Prato, dove una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci. (ilgazzettino.it)

Una donna di 82 anni ha ucciso il marito soffocandolo, poi ha cercato di suicidarsi accoltellandosi senza riuscire però nel tentativo. (Sky Tg24 )

PRATO. Suo padre, Roberto Elmi, di cinque più anziano, allettato da tempo, malato di Alzheimer al punto da aver ormai perso cognizione dei suoi affetti più … (La Stampa)

Un dramma che nessuno poteva prevedere ma che, purtroppo, può accadere quando le famiglie si trovano costrette ad accudire persone care gravemente malate. – L’ha soffocato con un cuscino perché “non poteva più vederlo soffrire così”. (LA NAZIONE)

Non me lo sarei mai aspettato". A volte capitava. (LA NAZIONE)

La vittima sarebbe stata soffocata, mentre la moglie ha tentato di togliersi la vita con un coltello. Tragedia familiare a Vernio, dove un’anziana ha ucciso il marito malato di Alzheimer e ha tentato di togliersi la vita. (tvprato.it)