Influenza, partita la campagna vaccinale a Bari: in Asl previste 310 mila dosi

La campagna vaccinale contro l’influenza stagionale 2024-2025 è cominciata ufficialmente oggi sia nella Asl che nel Policlinico di Bari. Per quanto riguarda la Asl l'inoculazione si potrà fare dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della Azienda sanitaria. Il Dipartimento di Prevenzione ha organizzato la distribuzione delle 310mila dosi dei vaccini disponibili (tra gli otto autorizzati dall’Aifa e dall’Agenzia Europea per i Medicinali) per coprire il fabbisogno: un’operazione avviata oggi e che sarà completata entro il 15 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

La campagna di vaccinazione antinfluenzale entra nel vivo. Oggi, lunedì 14 ottobre 2024 dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza nel nucleo antico, è prevista la prima di una serie di sedute ad accesso libero, senza prenotazione o richiesta medica messe a disposizione dei cittadini (Libertà)

Leggi tutta la notizia Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... (Virgilio)

La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid19. (Farmacista33)

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale in Ogliastra: somministrazioni dal 16 ottobre nei Comuni di Tortolì, Jerzu e Lanusei

Savona – Al via la campagna vaccinale contro l’influenza: prenotazioni attraverso il cup, il portale “Prenoto vaccino”, le farmacie (se si è maggiorenni), i medici e i pediatri. Il territorio dell’Asl 2 è secondo in Liguria per adesioni della farmacie, ben 57. (La Stampa)

LANUSEI. In Ogliastra è partita la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Una parte delle dosi acquistate dalla Asl Ogliastra è già stata consegnata ai medici di base e ai pediatri di libera scelta. Altre dosi sono disponibili nei centri vaccinali del Servizio di Igiene Pubblica, dove le somministrazioni inizieranno il 16 ottobre. (YouTG.net)

L'influenza, infatti, rappresenta una minaccia particolarmente seria per queste categorie, con rischi di ospedalizzazione e complicanze potenzialmente gravi. La Regione Molise ha avviato la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione 2024/2025, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell'ASReM. (Primonumero)