Tirso:Bini e Rosolen, sì ad azione Regione condivisa con parti sociali

Tirso:Bini e Rosolen, sì ad azione Regione condivisa con parti sociali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it ECONOMIA

Ma azienda deve assumere atteggiamento responsabile Trieste, 16 lug - "Gli assessori Bini e Rosolen esprimono la propria piena condivisione rispetto all'auspicio, formulato dalle organizzazioni sindacali, di un'azione condivisa, tempestiva e responsabile a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori e del futuro produttivo dello stabilimento di Muggia della Tirso. PoichÃ, tuttavia, presupposto indefettibile di questa azione - che la Regione intende continuare a portare avanti in raccordo con Confindustria Alto Adriatico e le organizzazioni sindacali - è la chiarezza in merito alla situazione attuale, alcuni punti fermi devono essere riaffermati". (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci si deve ritrovare al tavolo di settembre con delle proposte, con opzioni che impediscano all’azienda di arrivare alle estreme conseguenze. .07.2024 – 18.31 – “Bisogna agire subito, la crisi Tirso non può essere lasciata consumare nello scorrere estivo della cassa integrazione. (Trieste News)

/07/2024 TRIESTE – Torna prepotentemente a galla la crisi della Tirso, l’azienda tessile di Muggia che occupa quasi 180 lavoratori, in gran parte donne. Il punto nell’intervista a Massimo Marega, segretario provinciale Cgil. (TELEQUATTRO)

I sindacati non nascondono la forte preoccupazione per la situazione dell’impresa del gruppo Fil Man Made che per fare casse ha venduto alcuni asset immobiliari, spiegano Cgil, Cisl, Uil e Confsal. Pagamenti assicurati a giugno e luglio e poi cassa integrazione per 13 settimane a partire dal 19 agosto e pagata dall’Inps. (Telefriuli)

Alla Tirso di Muggia 13 settimane di Cigs: l’allarme dei sindacati per i 175 lavoratori

La società chimico-tessile Tirso, con sede a Muggia, ha accumulato debiti per 13 milioni, non è in grado di ripagare il finanziamento concesso da Friulia ed è da considerarsi sul mercato. L’impresa è insolvente e le intese sottoscritte nel 2020 tra il gruppo Fil Man Made e Friulia, quando la Regione aprì una linea di credito da 1,5 milioni a favore di Tirso, … (Il Piccolo)

La finanziaria del Fvg parrebbe intenzionata a cedere la propria parte di capitale sociale dell… Una notizia che giunge quasi in contemporanea con l’annuncio dell’avvio della cassa integrazione per tutti i 175 lavoratori a partire dal prossimo 19 agosto per un totale di 13 settimane. (Il Piccolo)