10 agosto, notte di San Lorenzo

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Home Primo Piano 10 agosto, notte di San Lorenzo 10 agosto, notte di San Lorenzo Condividi Whatsapp Facebook Telegram Email Linkedin 10 agosto, notte di San Lorenzo Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED Un evento che per molti significa osservare il cielo in cerca di stelle cadenti. Per gli esperti del Centro Space Situational Awareness dell'Aeronautica Militare, il monitoraggio dello spazio non si limita a questa notte. (Ministero della Difesa)

Ne parlano anche altre fonti

Stasera 10 agosto a Cinecittà World una notte tra desideri e stelle. In un'atmosfera di pura incanto, gli amanti del cielo e della natura si sono dati appuntamento a Roma World per celebrare la notte di San Lorenzo, un evento che si è trasformato in una straordinaria caccia alle stelle. (ilmessaggero.it)

Ad ognuno di noi è capitato di godere dello spettacolo che offrono le stelle durante una serata dal cielo limpido e di aver provato un'incredibile sensazione di relax. Nelle credenze popolari... (Virgilio)

Condividi questo articolo Con l’arrivo del mese di agosto, gli amanti delle stelle cadenti si preparano per uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno: lo sciame meteorico delle Perseidi. Tuttavia, a differenza della tradizionale associazione con la notte di San Lorenzo, il picco di questa pioggia di meteore è previsto per qualche giorno dopo, il 12 agosto. (La Voce di Bolzano)

Melfi oggi celebra San Lorenzo, uno dei Santi più conosciuti. Auguri a chi porta il suo nome!

La notte di San Lorenzo La notte di San Lorenzo è per tutti, grandi e piccini, è la notte delle stelle cadenti, quella in cui anche i più cinici tornano a sognare. Occorre un luogo abbastanza buio e poi naso all'insù e si aspetta, sperando di riuscire ad esprimere almeno un desiderio. (MilanoToday.it)

Tutti col naso all’insù, stasera al calare della luce, anche se il picco massimo delle Perseidi sarà nella notte fra il 12 e il 13 agosto. Le stelle cadenti sono uno degli appuntamenti estivi più attesi. (La Repubblica)

Le ore migliori per osservare il fenomeno sono quelle più tarde della notte, magari puntando gli occhi verso nord est, verso la costellazione di Perseo. È tornato il consueto appuntamento con le stelle cadenti. (vulturenews.net)