In arrivo l'Ires "premiale". Criptovalute, cala la tassa

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Ires premiale, bonus per gli elettrodomestici, pensioni sociali, revisione delle concessioni elettriche e dell'imposizione su criptovalute e scommesse (quest'ultima finalizzata a promuovere lo sport nelle fasce più deboli; ndr). È quanto emerge dagli emendamenti depositati ieri sera in commissione Bilancio alla Camera. Si tratta di un pacchetto di sei emendamenti dei relatori e di un fascicolo di riformulazioni di emendamenti parlamentari. (il Giornale)

Su altre testate

Stallo sulla manovra finanziaria 2025. Gli emendamenti governativi che dovevano arrivare durante la notte in Commissione Bilancio della Camera – tra cui quello annunciato dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sull’Ires premiale per le imprese – non sono stati depositati. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – “Come si va a dire che non andiamo incontro ai problemi dei cittadini e dei contribuenti? Nel momento in cui rendiamo strutturali le famose tre aliquote, abbiamo reso strutturale il cuneo fiscale, siamo andati incontro alle imprese più strutturate perchè prendiamo la riduzione di 4 punti percentuali a quelle che non riducono livelli occupazionali e che non hanno fatto cassa integrazione e investono. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’hanno scritta tutte le opposizioni, tranne Azione, denunciando la “struttura estremamente eterogenea” del testo proposto dall’esecutivo che compromette “significativamente – ad avviso di Pd, M5s, Italia Viva e Avs – la possibilità per i deputati di esprimere una scelta libera e consapevole sulla volontà legislativa”. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, le opposizioni contro il governo. Lettera a Fontana: “Forti criticità, stop emendamenti”

Manovra sul tavolo della commissione Bilancio della Camera questa mattina alle 10.30. Nel corso della seduta dovranno essere votate le modifiche al testo. L'obiettivo è arrivare a dare il mandato ai relatori domani e far approdare la manovra in aula mercoledì e approvarla venerdì. (Adnkronos)

Dopo le critiche sollevate dalle opposizioni, il maxi emendamento originariamente elaborato dal governo è stato spacchettato in sei emendamenti distinti, ciascuno relativo a specifiche materie trattate. (ciociariaoggi.it)

È il passaggio più duro della lunga lettera, che Repubblica è in grado di anticipare, inviata da tutte le opposizioni (tranne Azione) al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, per protestare contro il… (la Repubblica)