Jannik Sinner come Frankenstein, quasi perfetto: ecco il suo unico punto debole

Leonardo Iannacci 11 settembre 2024 Un meraviglioso Frankenstein che ha carpito colpi e magie da molti campioni ammirati in gioventù per farli poi suoi, personalizzandoli e costruendo un tennis quasi impossibile da arginare. Anche grazie a questa dote Jannik Sinner si è trasformato nella stupefacente creatura che sta cambiando il suo sport. Del nuovo re di New York è stuzzicante fare un’analisi ai raggi X sul piano tecnico, colpo per colpo, paragonandolo ai grandi del tennis. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Foto Ray Giubilo Jannik Sinner ha trionfato allo US Open 2024: un successo senza discussioni per quello che è stato finora il giocatore più forte dell’anno solare. Due Slam vinti, una continuità straordinaria e un numero 1 nel ranking ATP che è sempre più incontrastato e netto rispetto agli avversari. (TennisItaliano.it)

"Le difficoltà mi hanno fatto crescere in tante cose, devi essere preparato per passare certi momenti. Jannik Sinner confessa a SuperTennis, a un giorno di distanza dal suo secondo trionfo Slam, le emozioni di una giornata e di una vittoria indimenticabili, arrivate al culmine di un periodo complesso, con tante tensioni e tanti dubbi per le possibili conseguenze del procedimento per la positività al Clostebol, concluso con un'assoluzione e nessuna squalifica (anche se è ancora possibile un appello della Wada o dell'agenzia anti-doping italiana entro la mezzanotte di oggi). (Tiscali)

Il tennis continua a mietere vittime tra le celeb, confermandosi come uno degli sport più glamour e amati dalle star di Hollywood. (Cosmopolitan)

Il ritorno alla “vita vera” di Sinner. La festa in hotel con l’hamburger, il viaggio a Sesto per la zia malata: “Lei c’era quando ero piccolo”

Ho cercato di mantenere il senso delle cose e il focus di Jannik su quelli che erano i nostri obiettivi, gli ripetevo in continuazione che non aveva fatto nulla di sbagliato e che qualunque cosa fosse successa sarebbe dovuto restare con la testa alta". (Il Mattino di Padova)

Da entrare nei primi cento del mondo ad aver vinto due Slam nello stesso anno. – Cinque anni passati velocemente. (Agenzia askanews)

La famiglia al centro di tutto e dei suoi pensieri. Mai come in questi ultimi mesi, Jannik Sinner ha imparato. (Il Fatto Quotidiano)