Uno degli edifici più famosi e usati da Hollywood è appena stato distrutto

Il devastante incendio che ha colpito la California ha coinvolto anche uno dei set preferiti delle produzioni Sono ore terribili per Hollywood. Un devastante incendio ha colpito l’area della Pacific Palisades, che affaccia sull’Oceano a Ovest della città: è stato dichiarato lo stato d’emergenza e oltre 30.000 persone sono state evacuate. Migliaia gli edifici sotto la minaccia delle fiamme, tra questi anche una location che molti fan del cinema conoscono senz’altro. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'incendio è scoppiato nel quartiere di Pacific Palisades, che confina con le montagne di Santa Monica a nord-ovest della città. Gli incendi si sono propagati con estrema velocità, a causa dei venti particolarmente forti nella zona e hanno colpito una regione boschiva protetta, ma circondata da abitazioni, per lo più di famiglie benestanti. (Italia Oggi)

Pacific Palisades and Malibu engulfed in flames. Decine di migliaia di persone in fuga, edifici circondati dalle fiamme, vegetazione distrutta. Sono ore terribili per Los Angeles, in piena emergenza incendi. (Today.it)

Incendio a Los Angeles, ad Altadena evacuata una casa di riposo per anziani (Liberoquotidiano.it)

Los Angeles, uomo intrappolato in casa documenta un incendio devastante

Si prevede, infatti, che i venti, già molto forti, aumenteranno durante la notte e continueranno per giorni, producendo raffiche isolate che potrebbero superare i 160 km/h sulle montagne e sulle colline, soprattutto in aree in cui non piove molto da mesi. (Corriere del Ticino)

Da martedì 6 gennaio 2025, venti con velocità che superano i 130 km/h hanno iniziato a spazzare l’area, in particolare nelle contee di Los Angeles e Ventura, mettendo in allarme milioni di residenti. (Meteo Giornale)

Oltre 30mila persone evacuate (ilmessaggero.it)