Fisco, Confassociazioni-Int: “Su proroga termini concordato preventivo ascoltare tributaristi”

(Adnkronos) – Il presidente di Confassociazioni, Angelo Deiana, e il presidente dell’Osservatorio nazionale sulla fiscalità di Confassociazioni, Riccardo Alemanno, rivolgono un appello al Governo affinché ascolti le richieste delle associazioni dei tributaristi Confiti, Int e Uniti, aderenti alla Confederazione, circa la richiesta di proroga per l’adesione al concordato preventivo biennale anche in virtù della possibilità di aderire al ravvedimento speciale che a tutt’oggi è ancora oggetto di modifiche normative. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altri media

Il concordato preventivo biennale non convince. Parte da Milano, la città con più partite Iva in Italia, la protesta di Federcontribuenti che scrive in uno striscione: “Concordato preventivo biennale: non cadere nella trappola! Informati bene prima di aderire”. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Un’indagine realizzata da CNA ha mostrato che su un campione di 23mila imprese con i requisiti per l’accesso al concordato preventivo biennale al 22 ottobre 2024 soltanto l’8,14% ha aderito e un altro 8,22% sta valutando. (Ipsoa)

La manovra di Bilancio non può accontentare tutti, così come è sempre stato. Tra chi ha mosso qualche protesta c'è l'Associazione nazionale Commercialisti tramite il presidente Marco Cuchel, che si è detto " perplesso per la risposta del viceministro Leo alla nostra richiesta di prorogare il termine dell’adesione al Concordato preventivo biennale, in scadenza il prossimo 31 ottobre ". (il Giornale)

Concordato preventivo: regime forfettario e contributi previdenziali

Decine di auto e numerosi uomini dell’Arma sono in azione in questi momenti e stanno presidiando gli esercizi di autolavaggio e altro genere di locali gestiti da stranieri e non solo, in diversi punti del comune, un intervento che mira a verificare il regolare svolgimento delle attività e il rispetto delle norme in vigore in materia di personale e altro. (Frosinone News)

Gli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno effettuato controlli presso la stazione della città volsca, nei numerosi esercizi pubblici e nelle principali articolazioni stradali del centro cittadino, attenzionando in particolare Piazza Santa Restituta, il quartiere Canceglie ed il quartiere Pianello. (Frosinone News)

Numerosi quesiti stanno pervenendo in queste ore in merito al concordato preventivo, istituto che in taluni casi è stato, in prima battuta, trascurato, e che ora, complice forse la campagna pubblicitaria in corso, è tornato di interesse. (Fiscal Focus)