Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore: la replica dell’ex calciatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Dopo la denuncia dell’ex moglie Ilary Blasi, Francesco Totti è formalmente indagato dalla procura di Roma per abbandono di minore. La presentatrice sostiene che l’ex calciatore abbia lasciato sola la loro figlia Isabel, di 8 anni, nel corso di una serata, sebbene per pochi minuti. Totti non avrebbe ancora ricevuto alcuna notifica. La vicenda avrebbe avuto luogo lo scorso anno. Durante una videochiamata con la bambina, Blasi avrebbe appurato l’assenza dell’ex marito da casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La vicenda della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi si arricchisce di un nuovo capitolo, stavolta di natura giudiziaria. L’ex capitano della Roma è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Roma per il reato di abbandono di minore, un’accusa che prevede pene severe, dai sei mesi ai cinque anni di reclusione. (7colli)
Era il 26 maggio 2023. Quel giorno la polizia è arrivata in casa di Francesco Totti dopo la chiamata dei genitori di Ilary Blasi. E gli agenti del commissariato di Ponte Milvio hanno trovato la babysitter. (Open)
Nel verbale della polizia c'è scritto che i figli minorenni non erano soli in casa, ma c'era la tata. (Fanpage.it)
La denuncia presentata dalla showgirl contro l’ex calciatore della Roma è arrivata in un momento già teso per la coppia, impegnata in una causa di separazione presso il tribunale civile di Roma che deve esprimersi sulla questioni patrimoniali e sull’affidamento dei figli. (Demografica | Adnkronos)
Abbandono di minore. E' su questo punto, in particolare sulla custodia della figlia più piccola, ora di 8 anni, che la Procura di Roma ha aperto un'indagine con un'ipotesi di reato, abbandono di minore, che per legge è punita col carcere da sei mesi a cinque anni. (Corriere Roma)
Ha quindi telefonato alla polizia che ha mandato gli agenti nell'appartamento romano di Vigna Clara constatando che con la bambina c'era la baby sitter. Secondo la ricostruzione del Messaggero, i fatti risalgono a un anno e mezzo fa, quando la conduttrice avrebbe scoperto che la loro figlia Isabel di otto anni era sola a casa tramite una videochiamata. (Today.it)