MotoGP in Australia: pioggia a Phillip Island, prove libere cancellate. FOTO

Introduzione Pioggia autentica protagonista nella mattinata australiana (notte fonda in Italia): causa maltempo le prove libere MotoGP vengono prima posticipate e poi cancellate dopo quasi due ore. Niente rombo di motori o piloti in piega, ma lo show a Phillip Island si sposta tra box e pit lane: dal siparietto Migno-Capirossi alla battuta di Jorge Martin al suo capotecnico Romagnoli, passando per le partite in casa GasGas (Sky Sport)

Su altre testate

A seguito di una caduta su pista bagnata nel corso dell’inaugurale sessione di prove libere svoltasi a Phillip Island, Celestino Vietti Ramus ha riportato una piccola frattura alla clavicola sinistra e sarà costretto al forfait. (Corse di Moto)

Una situazione particolare, che ha ovviamente complicato non di poco la ricerca del set-up ottimale. (OA Sport)

Tuttavia, non sempre regala momenti di azione, perché la pioggia è spesso protagonista dei weekend di gara. Le previsioni meteo davano maltempo nella giornata di venerdì ed è stato confermato in questa mattinata australiana, costringendo la Direzione Gara a cancellare le FP1 della MotoGP (Motorsport.com - IT)

MotoGp, i fratelli Marquez partono forte, terzo tempo per Bezzecchi, Bastianini costretto alla Q1

Ad esempio, Pecco Bagnaia. Non aver disputato le FP1 causa pioggia eccessiva è stato sicuramente un problema per tutti, ma qualcuno l’ha sofferto di più. (Corse di Moto)

Alex Marquez che conquista il secondo posto all'ultimo giro, Jorge Martin fermato da una lepre, Quartararo, Miller e Acosta fuori dai dieci dopo le cadute. Dopo la cancellazione delle libere per pioggia, le prequalifiche del Moto Gp d'Australia sul circuito di Phillip Island si sono disputate su pista asciutta e si sono chiuse con davanti i due fratelli Marquez: Marc primo, Alex secondo. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scorpione di Viserba inizia alla grande in Australia. Super venerdì australiano per il Gresini Racing che vede Marc Marquez davanti a tutti nelle pre qualifiche in 1’27”777, seguito dal fratello Alex e da un ottimo Marco Bezzecchi. (Corriere Romagna)