Addio a Jon Landau, morto per ‘turbo cancro’ a 63 anni il produttore di Titanic e Avatar, malattia scoperta 16 mesi fa

Il produttore cinematografico Jon Landau è morto per un turbo cancro. Ha messo la sua firma in successi come Titanic ed Avatar, entrambi di James Cameron, ed entrambe fortunatissime pellicole al botteghino. Il decesso è stato reso noto dall copresidente della Disney Entertainment, Alan Bergman: "Jon era un visionario che con il suo straordinario talento e la sua passione ha dato vita ad alcune delle storie più indimenticabili sul grande schermo. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Si è spento il produttore Jon Landau, collaboratore di lunga data di James Cameron e con lui vincitore dell'Oscar per Titanic. News Cinema (ComingSoon.it)

Come riportato anche da “Variety”, il produttore di “Titanic” e di entrambi i film di “Avatar” Jon Landau è morto di cancro lo scorso venerdì 5 luglio 2024. Storico partner di James Cameron, il vincitore di un premio Oscar nel 1998 proprio per “Titanic” si è prematuramente spendo all’età di 63 anni. (Whoopsee)

Dicendo di sentirsi come se "una parte di me stesso fosse stata strappata via", il regista James Cameron ha reso omaggio al suo partner produttore di lunga data Jon Landau, morto di cancro il 5 luglio all'età di 63 anni. (Movieplayer)

Morto il produttore Jon Landau, il ricordo del mondo dello spettacolo, da Jack Champion a Zoe Saldana

Landau, che avrebbe compiuto 64 anni il prossimo 23 luglio, si è spento lasciando un vuoto incolmabile nell’industria cinematografica. La sua carriera è stata costellata di successi straordinari, a partire dalla vittoria dell’Oscar come miglior film per “Titanic” nel 1997. (Il Fatto Quotidiano)

Jon Landau, produttore premio Oscar, è morto a 63 anni. Landau aveva lavorato con James Cameron per Titanic, per Avatar e per il sequel Avatar: la via dell'acqua, che si sono rivelati tre dei maggiori successi cinematografici di tutti i tempi. (Io Donna)

Addio a Jon Landau (nella foto): è morto all’età di 63 anni il produttore premio Oscar che ha lavorato con il regista James Cameron in tre dei più grandi successi del cinema di tutti i tempi: Titanic, Avatar e Avatar: La via dell'acqua. (Sky Tg24 )