Allerta Meteo Protezione Civile, maltempo sempre più violento sulle Isole Maggiori: allarme rosso

Allerta Meteo Protezione Civile, maltempo sempre più violento sulle Isole Maggiori: allarme rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’area di instabilità a ridosso di Sicilia e Sardegna continua a determinare lo sviluppo di temporali sui mari circostanti che andranno a interessare la terraferma, dando luogo a precipitazioni localmente anche intense. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello diffuso ieri. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Un consiglio in più Iscriviti al canale Whatsapp di Studenti. E’ allerta arancione per maltempo in Sicilia ma il livello di attenzione in queste ore è alto anche in Calabria e Sardegna. (Studenti.it)

Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia. (Tecnica della Scuola)

) RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 alle 24 di oggi 11/11/24: Allerta GIALLA nelle zone A-B-C-D-E-F-H. Allerta ARANCIONE nella zona G. Allerta ROSSA nella zona I. ALLERTA METEO PER TEMPORALI. (Comune di Messina)

Allerta Meteo, forte maltempo in Sicilia: la protezione civile lancia l’allarme rosso a Messina e Catania per martedì 12 novembre | DETTAGLI

Decisione difficile quella sui primi cittadini dopo l’allerta arancione diffusa nelle ultime ore dal bollettino della Protezione Civile. Con allerta arancione e’ facolta’ dei sindaci scegliere la sospensione. (Risoluto.it)

L’evento si inserisce nell’attuazione del Piano Aziendale di Prevenzione 2022-2025 promosso dall’ASL Roma 6. sede del Parco regionale dei Castelli Romani a Rocca di Papa, ha ospitato stamattina un importante seminario dedicato alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nel settore della silvicoltura e prima lavorazione del legno. (Cronache Cittadine)

La Protezione Civile regionale ha diramato un’allerta meteo rossa per rischio meteo-idrogeologico e idraulico sulla costa nordorientale, tra Catanese e Messinese. Allerta gialla su quasi tutta la costa settentrionale, mentre nel resto dell’isola il livello di allerta è arancione. (StrettoWeb)