Emanuela Orlandi, la pista del cinema (in contatto con un produttore di film) e la "cotta" per il chitarrista

Emanuela amava apparire, sognava i riflettori, lo spettacolo, il mondo del cinema, come tante adolescenti era facilmente influenzabile e preda di illusioni e false promesse. Forse è solo l’ennesimo tassello di una sparizione troppo ingombrante pesante e destinata a rimanere tale, ma la Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi continua a raccogliere qualsiasi elemento utile a tracciare quantomeno il profilo esatto della 15enne cittadina vaticana scomparsa nel nulla il 22 giugno 1983 (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto monsignor Valentino Miserachs Grau, già maestro di coro alla scuola di musica "Tommaso Ludovico da Victoria", frequentata da Emanuela Orlandi, nel corso dell'audizione in Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa della cittadina vaticana e della coetanea Mirella Gregori,… (Repubblica Roma)

Lo ha detto monsignor Valentino Miserachs Grau, già maestro di canto corale della scuola di musica "Tommaso Ludovico da Victoria", frequentata da Emanuela Orlandi, audito oggi dalla Commissione bicamerale di inchiesta sulla scomparsa di Mirella Gregori e di Emanuela Orlandi. (Il Messaggero Veneto)

"Con Emanuela ho scambiato solo qualche saluto. Dopo aver preso parola pubblicamente, sono arrivati i ringraziamenti da parte del fratello Pietro Orlandi: "Purtroppo c'è chi continua a cercare del torbido dove torbido non c'è". (Fanpage.it)

Commissione Orlandi, parla Monsignor Miserachs: fu uno degli ultimi a vedere Emanuela prima della scomparsa

Il rapporto tra me ed Emanuela si limitava a timidi sguardi e rapidi saluti tra adolescenti che frequentavano, una volta a settimana, i corsi di canto corale presso l'Istituto vaticano Ludovico da Victoria di piazza Sant'Apollinare a Roma». (leggo.it)

«Sì confermo, nel 2012 fui interrogato dal capo della gendarmeria vaticana, Domanico Giani», «non so se oltre me è stato convocato qualcuno però io fui convocato dal capo della Gendarmeria, c'era anche l'assessore della Segreteria di Stato e qualche altro gendarme perché papa Benedetto voleva far luce sulla questione». (ilmessaggero.it)

Lo aveva dichiarato in una trasmissione televisiva e lo ha confermato oggi davanti ai membri della commissione bicamerale d'inchiesta sul caso di scomparsa di Emanuela Orlandi: Monsignor Valentino Miserachs, il maestro di canto corale della quindicenne nella scuola di musica Tommaso Ludovico da Victoria, è stato interrogato dal Vaticano nel 2012. (Fanpage.it)