Salomone, l'uomo che difese Palomino: "Macché negligenza, Sinner va assolto. Si faccia chiarezza"

La parola all’esperto. Il caso Sinner al Tas visto da Alberto Salomone, uno dei massimi luminari internazionali di doping legato al Clostebol. Il professore di chimica analitica e tossicologia all’Università di Torino è stato consulente anche per la vicenda del calciatore argentino Josè Luis Palomino, assolto nel 2023. Professore, che ricordi ha del caso Palomino? “L’atteggiamento dei giudici fu estremamente corretto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per Jannik Sinner questo 2024 non smette di regalare soddisfazioni, di stupire e di arricchire il suo palmares: con la vittoria al ‘Six Kings Slam’ di Riyad – non una competizione ufficiale, bensì una vera propria esibizione che ha messo in palio fior fior di milioni – l’azzurro si è preparato al meglio all’appuntamento del Master 1000 di Bercy dove non ci sarà una spina nel fianco come Novak Djokovic. (SportItalia.it)

Mentre Jannik Sinner inizia a preparare il prossimo torneo e soprattutto il finale di stagione, dagli Stati Uniti arriva la voce di un grande del passato, Jimmy Connors, sul caso Clostebol. (Quotidiano Sportivo)

Il 2024 sportivo di Jannik Sinner, che si avvia ormai alla fase finale, è senza dubbio un anno memorabile. Il campione italiano è riuscito a inanellare una serie di straordinari successi, tra cui ovviamente le fantastiche vittorie agli Australian Open e agli US Open. (SportItalia.it)

Sinner e il caso doping, la protesta di Shapovalov: “I giocatori non vengono trattati allo stesso modo: la WADA sta torturando Jannik”

Recentemente, in una nuova puntata del podcastcurato assieme al figlio Brett, l'ex campionissimo del tennis a stelle e strisce, vincitore di 8 tornei del Slam, si è soffermato sulla rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, esprimendosi poi anche sul caso Clostebol, coinvolgente il n. (Eurosport IT)

Ancora un paio di mesi e saluteremo anche il 2024, l’anno di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha dominato in lungo e in largo e ha portato a casa anche l’ultimo torneo a cui ha partecipato: il Six Kings Slam in Arabia. (CalcioMercato.it)

Scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia), lA WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna. Nonostante i numerosi successi ottenuti sul campo, sono le parole “doping” e “WADA” ad essere continuamente associate a Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)