Muore a 77 anni Michael Lang, organizzatore dell’iconico festival della musica di Woodstock
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2019 Lang è stato coinvolto nell’organizzazione del ‘Woodstock Festival 2019’, che doveva aver luogo ad Agosto 2019 con la partecipazione di artisti come Jay-Z, Miley Cyrus e The Killers; il festival fu però cancellato quando gli sponsor si tirarono indietro.
A tal proposito Lang aveva dichiarato: “Woodstock appartiene alle persone e gli apparterrà sempre.
L’anno successivo ha creato il famosissimo festival musicale di Woodstock insieme ai colleghi John Rosenman, Artie Kornfeld e John P. (Periodico Italiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel 1969 trasformò la fattoria di un allevatore di mucche nel luogo simbolo di una generazione e della controcultura. Nato a Brooklyn, Lang abbandonò gli studi alla New York University per trasferirsi nell’area di Miami. (Corriere della Sera)
Negli anni la sua azienda di produzioni live e management, la Michael Lang Organization, ha lavorato con artisti quali MADONNA, BRUCE SPRINGSTEEN, PRINCE, SHAKIRA, LINKIN PARK e molti altri Nel 1994 e nel 1999 Lang organizzò due edizioni celebrative di Woodstock ma in location diverse da quella originale. (metalitalia.com)
L’impresario aveva cominciato a promuovere concerti alla fine degli anni sessanta: il primo festival da lui organizzato era stato nel 1968 a Miami (Florida, Usa) con Hendrix, Frank Zappa e John Lee Hooker. (Corriere del Ticino)
Michael Lang stesso aveva preso le distanze dal progetto e poi gli organizzatori aveva annunciato che Woodstock 50 non si sarebbe tenuto perché non c'erano le condizioni di sicurezza necessarie Il volume è accompagnato dalle fotografie del concerto, nelle quali si immortala non solo il palco ma anche il pubblico, il vero protagonista. (La Repubblica)
Lang come detto, aveva 77 anni, ed are affetto da un linfoma non Hodgkin. —> > > Ti potrebbe interessare anche: Morto Leslie West, lutto per il decesso della leggenda del rock. Come riporta The Guardian a dare la notizia è stato Michael Pagnotta, il portavoce della famiglia di Lang. (Ck12 Giornale)
approfondimento. Michael Lang organizza il celebre Woodstock. (Sky Tg24 )