Muore a 77 anni Michael Lang, organizzatore dell’iconico festival della musica di Woodstock

Nel 2019 Lang è stato coinvolto nell’organizzazione del ‘Woodstock Festival 2019’, che doveva aver luogo ad Agosto 2019 con la partecipazione di artisti come Jay-Z, Miley Cyrus e The Killers; il festival fu però cancellato quando gli sponsor si tirarono indietro.

A tal proposito Lang aveva dichiarato: “Woodstock appartiene alle persone e gli apparterrà sempre.

L’anno successivo ha creato il famosissimo festival musicale di Woodstock insieme ai colleghi John Rosenman, Artie Kornfeld e John P. (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ed aveva aiutato a pianificare Woodstock 50, che avrebbe dovuto svolgersi nell'agosto 2019 in occasione del cinquantesimo anniversario del grande raduno ma che poi fu cancellato Michael Lang, co-creatore del leggendario concerto raduno di Woodstock nell’agosto 1969 diventato una pietra miliare per un'intera generazione, è morto all'età di 77 anni. (La Stampa)

«Fu un test per la nostra generazione: se veramente credevamo l’uno nell’altro e nel mondo che cercavamo di creare, avremmo saputo vivere nella comunità pacifica in cui speravamo?», scrisse poi Lang in un memoir del 2009 dedicato alla preparazione del festival. (Corriere della Sera)

Negli anni la sua azienda di produzioni live e management, la Michael Lang Organization, ha lavorato con artisti quali MADONNA, BRUCE SPRINGSTEEN, PRINCE, SHAKIRA, LINKIN PARK e molti altri Prima di organizzare Woodstock 1969, Lang aveva prodotto nel 1968 il Miami Pop Festival con JIMI HENDRIX, SANTANA e altri, facendo registrare circa 25.000 presenze. (metalitalia.com)

Lang come detto, aveva 77 anni, ed are affetto da un linfoma non Hodgkin. Lang è morto nella notte tra sabato 8 e domenica 9 gennaio al Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York. (Ck12 Giornale)

Michael Lang, co-creatore del leggendario concerto raduno di Woodstock nell'agosto 1969 diventato una pietra miliare per un'intera generazione, è morto all'età di 77 anni. Ed aveva aiutato a pianificare Woodstock 50, che avrebbe dovuto svolgersi nell'agosto 2019 in occasione del cinquantesimo anniversario del grande raduno ma che poi fu cancellato (ilmattino.it)

Addio a un mito della musica: Michael Lang, l’impresario che nel 1969 con tre amici organizzò il festival di Woodstock, è morto di cancro in un ospedale di New York. L’impresario aveva cominciato a promuovere concerti alla fine degli anni sessanta: il primo festival da lui organizzato era stato nel 1968 a Miami (Florida, Usa) con Hendrix, Frank Zappa e John Lee Hooker. (Corriere del Ticino)