Europa League: la Lazio vince al debutto, travolta la Dinamo Kiev in trasferta 3-0

Passivo largo per i biancocelesti, capaci di conquistare una grande vittoria ad Amburgo Grandi emozioni e tanti gol nella prima giornata di Europa League, dove la Lazio domina e convince ad Amburgo nel primo tempo, entrando in campo con grande aggressività e dilagando contro una Dinamo Kiev traballante e impreparata, poi tenuta a bada egregiamente nei secondi 45' trovando una grande vittoria per 0-3. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Buona la prima per la Lazio che, all'esordio stagionale in Europa League, supera in scioltezza per 3-0 la Dinamo Kiev in un match giocato sul campo neutro del Volpark Stadion di Amburgo. Tutto facile per i biancocelesti che chiudono la pratica in poco più di mezz'ora con la doppietta di Dia al 4' e al 35' e la rete di Dele Bashiru al 34'. (Adnkronos)

La nuova Europa League, con la formula a girone unico, è iniziata oggi. Ed è scesa subito in campo la prima delle due italiane in tabellone, la Lazio di Marco Baroni, che ha debuttato contro la Dinamo Kiev sul campo neutro di Amburgo (Sky Tg24 )

Risultato finale: Dinamo Kiev-Lazio 0-3 Buschchan 6 - Sui tre gol laziali della prima frazione di gioco ha poco da rimproverarsi, meritando nel complesso la sufficienza. (TUTTO mercato WEB)

Gli ucraini ci provano ma Provedel para tutto. La doppietta di Dia, capocciata di testa su cross di Dele-Bashiru,vale lo 0-3 (35′). (la Città di Salerno)

Prima vittoria in Europa League per la Lazio che sbanca Amburgo e si porta subito 3 punti a casa. Baroni spiega le chiavi del successo dei biancocelesti e anche il leggero cambiamento tattico offerto contro la Dynamo Kiev (Eurosport IT)

Boulaye Dia è tornato: l'attaccante senegalese sembra essersi lasciato alle spalle la difficile stagione passata con la Salernitana ed è pronto a caricarsi la Lazio sulle spalle a suon di goal e di assist. (Goal Italia)