Mussomeli, Colletta Alimentare per i bisognosi. Volontari confraternite e gente comune in servizio presso esercizi commerciali

MUSSOMELI – Come ogni anno a metà novembre il Banco Alimentare organizza la Colletta Alimentare. Anche i supermercati di Mussomeli sono tra gli 11.600 di tutta Italia. La Misericordia di Mussomeli che collabora con il Banco alimentare, quest’anno, coordina i volontari delle confraternite che da tempo ci collaborano e gente comune, in tutti i supermercati di Mussomeli. L’iniziativa prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Distribuzione Organizzata, che invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri giornali

In occasione della ricorrenza, la holding italiana ha deciso di mettere a disposizione, su tutto il territorio nazionale, circa 200 mezzi aziendali per il trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati che aderiscono all'iniziativa. (Sky Tg24 )

«Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, Presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Il Sole 24 ORE)

Si terrà oggi una nuova edizione della ‘Colletta alimentare’ in collaborazione con i Lions club locali del Distretto Lions 108 Tb (La Spezia Host, Ceparana, Sarzana, Lerici Golfo dei Poeti e La Spezia degli Ulivi), che si impegnano anche quest’anno a sostenere le famiglie in difficoltà attraverso la raccolta di generi di prima necessità, come pasta, riso, latte a lunga conservazione, olio e prodotti per l’infanzia. (LA NAZIONE)

GIORNATA DELLA COLLETTA ALIMENTARE: ALPINI E VOLONTARI PRESENTI A CENCENIGHE

Colletta Alimentare: «donate riso, olio, carne e tonno in scatola, NON la pasta». Un gesto da vivere e rivivere. (Gazzetta Matin)

Circa 110mila di esse - il 35% - vengono aiutate mensilmente da associazioni di volontariato come Caritas o Auser, che si rivolgono al Banco per rifornirsi di alimenti da distribuire alle famiglie. Tutto ciò che può servire a chi si trova in uno stato di povertà alimentare: quasi 300 mila persone, secondo le stime del Banco Alimentare del Piemonte, nella nostra Regione. (La Stampa)

L'iniziativa coinvolge volontari nei supermercati aderenti, che invitano i clienti a donare parte della loro spesa per aiutare persone in difficoltà. CENCENIGHE Si svolge oggi la Giornata della Colletta Alimentare. (Radio Più)