Ornella Vanoni contro Elodie? “Deve ancora lavorare molto”. Il feat con lei e Ditonellapiaga per “Ti voglio” nel nuovo album? “Peccato non si distinguano l’una dall’altra, ma…” E su Calcutta, Marracas

Novant’anni, parole e pensieri in libertà e ora un nuovo album con una selezione dei suoi classici, più una promessa: fare dal vivo musica jazz. Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). “Ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più. (MOW)

La notizia riportata su altri giornali

Con i giovani i suoni sono cambiati e bisogna buttarsi nell'onda". Tra i presenti anche Ditonellapiaga che ha collaborato con Ornella ed Elodie nel brano 'Ti voglio', uscito in occasione dei 90 anni dell’artista, compiuti il 22 settembre. (la Repubblica)

E così sarà con l’album “Diverse”, in uscita venerdì 18 ottobre, anticipato dai singoli “Perduto” e “Ti voglio” con Elodie e Ditonellapiaga. Nella tracklist i grandi successi della cantante, rivisitati dai alcuni producer italiani: heysimo, Giordano Colombo, Protopapa & Dumar, BRAIL, Bruno Bellissimo, Hey Cabrera!, Sol Novaro, Marco Maiole, Lorenzo Morresi e Dettagli con la produzione di okgiorgio e daniele. (Il Fatto Quotidiano)

"Elodie deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un… (L'HuffPost)

Ornella Vanoni: «Elodie? Deve lavorare sulla voce. In tour con Gino Paoli? Ma se non esce neanche di casa»

Successi senza tempo in chiave moderna A poche settimane dal compimento dei suoi 90 anni, Ornella Vanoni sorprende ancora con un nuovo album intitolato Diverse, in uscita il 18 ottobre. Un progetto che non è solo una raccolta dei suoi successi più celebri, ma una vera e propria rivisitazione degli stessi, arricchiti da sonorità contemporanee grazie alla collaborazione di giovani producer italiani e da artiste di talento. (Io Donna)

Instagram Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin (Libero Magazine)

«Come sono arrivata fin qui? Ma chi lo sa...»: scherza sui 90 anni da poco compiuti appena entra nella sala gremita di gente a Eataly, dove sorgeva il vecchio Smeraldo di Milano e dove peraltro avrà cantato chissà quante volte. (Corriere della Sera)