In Qatar Norris si prende la pole della Sprint, Ferrari 4^ e 5^

LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. E’ di 1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri, terza in 1’21″171. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Lando Norris manda un chiaro segnale nel deserto di Lusail : il britannico comanda dall'inizio alla fine nelle Qualifiche Sprint del GP Qatar e scatterà davanti a tutti nella Sprint Race, fermando il cronometro in 1:21.012. (Eurosport IT)

La 100 km sarà l’antipasto di un week end… L’illusione dura solo un turno di prove. (la Repubblica)

WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA F1 DA VIVERE SU SKY E IN STREAMING SU NOW IL GRAN PREMIO DEL QATAR (Digital-Sat News)

Formula 1, qualifiche e pole della sprint race in Qatar in diretta live

Penultimo appuntamento del Mondiale di F1 con il Gp del Qatar, sul circuito di Lusail (weekend 29 novembre-1° dicembre). La corsa per il titolo piloti si è chiusa a Las Vegas con il quarto mondiale di fila di Max Verstappen (Red Bull), ma si deve ancora decidere chi vincerà il titolo costruttori tra McLaren e Ferrari, separate da 24 punti in classifica (604 contro 584). (Corriere della Sera)

La Ferrari fa il possibile nelle qualifiche sprint del Gran Premio del Qatar a Lusail. Quarta posizione per Carlos Sainz e quinta per Charles Leclerc: la vettura in questo fine settimana è inferiore alla McLaren, ma il Cavallino Rampante cerca comunque di limitare danni e di fare il meglio per rimanere in corsa per la lotta al Mondiale costruttori. (OA Sport)

Tutto il fine settimana della F1 è come sempre live su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)