Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate”

Castellone (M5S): “Gestazione per altri è dono, non divieti ma leggi sensate” 16 OTT “Il Paese non ha bisogno di questa legge, che rappresenterà un grave problema per alcuni italiani, oggi già discriminati. Partiamo dal dato di fatto che la commercializzazione della gravidanza e dei gameti in Italia è già reato. Sgomberando il campo dalla propaganda, purtroppo andata in scena anche oggi al Senato, iniziamo dai termini giusti: nessun utero in affitto. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

Anche gli europarlamentari si mobilitano contro l’approvazione in Senato della legge che prevede il reato universale per i genitori di bambini nati attraverso la gestazione per altri. (Il Fatto Quotidiano)

Le opinioni in merito alla surrogazione di maternità sono da sempre discordanti. Ma al di là dei risvolti medici, etici, sociali e giuridici sottesi il fenomeno, già prima dell’ulteriore stretta a cui sta lavorando il governo, è stato oggetto delle attenzioni del legislatore e della giurisprudenza penali che incrimina e punisce «chiunque, in qualsiasi forma realizza, organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità». (ilmessaggero.it)

A votare a favore le forze di maggioranza (Fdi, Fi e Lega), no invece dalle opposizioni. Il ricorso alla gestazione per altri (Gpa) diventa reato universale. (ilmessaggero.it)

"Pronti al tribunale". Opposizioni e associazioni all'assalto della legge Varchi

Giorgia Pirro, nota wedding planner, conosciuta per il suo stile romantico e fiabesco, attraverso uno stile di eleganza inconfondibile, si concretizza in ogni matrimonio, in una realizzazione armoniosa ed equilibrata. (Il Giornale d'Italia)

Ieri il Senato ha dato l'ok definitivo (con 84 sì, 58 no e nessun astenuto) al ddl di modifica della legge sulla maternità surrogata, trasformandola in "reato universale". (ilmessaggero.it)

" L’unico effetto di questa legge è una intimidazione, un pessimo esempio dell’uso dei reati e dei divieti. Le associazioni hanno già dichiarato guerra alla legge Varchi con la quale si istituisce il reato universale per il ricorso al cosiddetto "utero in affitto" o Gpa, gravidanza per altri. (il Giornale)