Salvini propone nuove regole sullo sciopero: “Mille scioperi non funzionano, occorre rivedere la normativa”

Salvini propone nuove regole sullo sciopero: “Mille scioperi non funzionano, occorre rivedere la normativa” Di Il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha annunciato l’intenzione di proporre nuove regole sullo sciopero, affermando che “il diritto allo sciopero è di tutti, è in Costituzione, ma sarà opportuno rivedere la normativa”. Il vicepremier ha motivato la sua proposta con l’elevato numero di scioperi registrati dall’insediamento del governo, sostenendo che “se devi fare uno sciopero al giorno, vuol dire che lo stesso strumento dello sciopero non funziona più”. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

L’agitazione coinvolgerà diversi settori, come scuola, trasporti, sanità, ricerca e pubblico impiego. E sono previsti anche manifestazioni e cortei. (Repubblica Roma)

Video Ansa 01:21 (La Stampa)

Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilgazzettino.it)

Sciopero, il Tar annulla la precettazione di Salvini. "Sarà un caos: cittadini, ringraziate i giudici"

Ora propone di rivedere la legge sullo sciopero, una legge che dimostra di non conoscere. Va fermato". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Unione Sindacale di Base ha indetto per venerdì 13 dicembre 2024 uno sciopero generale che rischia di mettere a rischio il regolare svolgimento di molti servizi primari, dai trasporti alla scuola, passando per la sanità. (Italia Oggi)

"Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e Il venerdì nero è alle porte. (Secolo d'Italia)