Giornate Europee del Patrimonio 2024. Museo di Palazzo Davanzati - laboratori

Dalla Veste all’Abito: come vestirsi attraverso i secoli Sabato 28 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il Museo di Palazzo Davanzati propone un percorso guidato pensato per promuovere il “Patrimonio in cammino”, tema italiano delle GEP 2024, che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections” scelto per l’evento. Il personale del museo offrirà un percorso guidato a tappe dal titolo “Dalla Veste all’Abito: come vestirsi attraverso i secoli” alla scoperta dell’evoluzione della moda e dell’abbigliamento nei secoli attraverso alcuni oggetti della collezione. (Ministero della cultura)

Su altre testate

Le strutture del Sistema museale della Valtellina partecipano nel fine settimana alle Giornate europee del Patrimonio. (IL GIORNO)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio il Museo Civico di Rieti – Sezione Storico-artistica –inaugura il nuovo percorso tattile e organizza un’apertura straordinaria gratuita. (Rieti Life)

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2024 tornano le Gep – Giornate europee del patrimonio (European heritage days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. (ChietiToday)

I volantini della contestazione. L’Archivio di Stato apre le porte sabato e domenica e mette in mostra volantini, ciclostili e documenti del ’68 e dintorni. (LA NAZIONE)

Entrare nel parco archeologico alla luce delle lanterne, e raggiungere il Tempio che sembrerà sbucare fuori dalla notte. Sabato (28 settembre) il Parco di Segesta aderisce alle Giornate europee del Patrimonio e aprirà alle 21, per un’affascinante visita sotto le stelle proprio all’area del Tempio dorico. (CastelvetranoSelinunte.it)

Sabato 28 settembre 2024 dalle 17 alle 20 in discesa San Gerardo a Potenza la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Basilicata effettua un’apertura straordinaria, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il cui slogan di quest’anno è “Patrimonio in cammino” che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (Sassilive.it)