Google Maps e Waze, nuovi aggiornamenti per iPhone e CarPlay

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Google ha recentemente annunciato l’arrivo di nuove funzionalità per Google Maps e Waze, destinate agli utenti iPhone e CarPlay, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e le informazioni durante la guida. Iniziamo con le novità introdotte su Google Maps. L’app ora rende più semplice segnalare incidenti e informazioni utili, come cantieri, chiusure di corsie, oggetti sulla strada e presenza della polizia. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la versione 11.138.x dell’app Android, le schede proposte agli utenti sono state ridotte da 5 a 3. Esplora resta tale, mentre la scheda Vai viene rinominata Viaggi salvati, sotto I tuoi elenchi nel feed centrale. (TuttoAndroid.net)

Diverse novità sono previste in arrivo per Google Maps, a partire da un sistema per segnalare incidenti che ricorda molto una funzionalità simile di Waze (app di navigazione basata sulla community acquisita da Google nel 2013). (macitynet.it)

Quando si pensa alle principali applicazioni dedicate alle mappe e alla navigazione in automobile, soprattutto in Europa, Google ha pochi rivali. Waze e Maps sono tra le principali applicazioni dedicate a questi servizi e come di consueto ricevono un costante supporto da parte di Big G. (SmartWorld)