Immigrazione, la nave militare 'Libra' torna nel Canale di Sicilia

La nave Libra della Marina Militare si prepara a salpare dal porto di Messina e torne nei pressi di Lampedusa. L'obiettivo sarà monitorare gli arrivi dei migranti e gestire i trasferimenti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'obiettivo è monitorare il flusso di arrivi di migranti di per poi accoglierli a bordo ed organizzare un nuovo trasferimento nell'hotspot in Albania, per quelli che rientrano nelle categorie previste dal protocollo con il governo d… (La Stampa)

lI trasferimento di migranti in Albania potrà riprendere "appena ci saranno le condizioni logistiche e di intercetto, di transito di migranti, e poi il pre-screening che può essere fatto di eventuali persone che possono essere trasferite in Albania". (Il Sole 24 ORE)

Un imperativo cui la sinistra non sa proprio rinunciare. Il sindaco di Milano prepara la manovra di bilancio e anziché razionalizzare la spesa pensa di portare da 5 a 10 euro il balzello a carico dei turisti. (La Verità)

Piantedosi: fiducioso su Dl Paesi Sicuri

Undici agenti della polizia penitenziaria a Gjader. Con loro quattro cani e una tartaruga. La nave Libra pronta ai trasbordi e i costi che rischiano di esplodere (Open)

Ansa (Avvenire)

Le operazioni di trasporto di migranti verso l'Albania "possono riprendere ed avverranno appena ci saranno le condizioni logistiche di intercetto, di transito di migranti e il pre-screening". Così il ministro dell'Interno sulla nuova nave di migranti per l'Albania. (RaiNews)