Borsa: Nvidia disorienta, Milano volatile chiude a +0,2% con sprint Leonardo
Borsa: Nvidia disorienta, Milano volatile chiude a +0,2% con sprint Leonardo Nuovi record per bitcoin e gas a 48 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 nov - Recupero sul finale per le Borse europee dopo una seduta in altalena, strette tra i rinnovati timori di un'escalation nucleare del conflitto tra Russia e Ucraina e i nuovi segnali di cautela sulla politica monetaria da parte delle banche centrali (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 21 novembre 2024 di Maximilian Cellino 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Come nel trimestre precedente, Nvidia batte le attese ma non stupisce e il titolo scivola nel mercato after hours. Non sono bastati ricavi quasi raddoppiati su base annua a 35 miliardi di dollari e un EPS superiore alle stime per evitare una debacle nelle contrattazioni estese di Wall Street. (Finanzaonline)
Il gross margin adjusted si è confermato al 75%. (SoldiOnline.it)
Borsa: Europa apre contrastata e studia conti Nvidia,a Milano (-0,2%) giu' Nexi (Il Sole 24 ORE)
A preoccupare gli investitori ci sono poi ancora le tensioni tra la Russia e l’Occidente, con i timori per un’escalation nucleare del conflitto in Ucraina. I conti e la guidance sopra le attese di Nvidia non sono riusciti a dare la giusta spinta alle Borse europee, che chiudono caute una seduta volatile, quella del 21 novembre, pur recuperando sul finale le perdite della giornata. (Il Sole 24 ORE)
Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. (Corriere della Sera)