Marracash: “È finita la pace per i giovani senza futuro, per il mondo che è una polveriera. Ho avuto un burn out dopo Marrageddon e mi sono chiuso in una bolla”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È proprio dai titoli di coda che Marracash spiazza: “È finita la pace, l’accondiscendenza. C’è una nuova pace. La consapevolezza Fabio e Marracash. E alla fine un happy hand“. Ed eccolo di nuovo qui tra noi uno dei rapper più importanti del panorama musicale italiano ha deciso di trasformarsi in Babbo Natale nella notte per consegnare alle 7 in punto, quando la città si risveglia tra studenti e lavoratori, il nuovo disco dal titolo “È finita la pace“. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Venerdì 13 dicembre esce a sorpresa “È finita la pace”, ultimo album di Marracash. (Fanpage.it)
Il suo nuovo album È finita la pace – che chiude una trilogia aperta dai best seller Persona (2019) e il Premio Tenco Noi, loro, gli altri (2021) – come il precedente è uscito a sorpresa, senza preavviso, stamattina alle 7. (la Repubblica)
Ma prima, precisamente da oggi venerdì 13 dicembre 2024, nelle orecchie di moltissimi fan. Suoi, ma anche del rap. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il primo album 'Persona' (2019), "era il percorso del rapper di periferia che metteva in crisi le sue convinzioni e carriera". Il secondo 'Noi, Loro, Gli altri' (2021), "il conflitto che avevo dentro si allargava anche all’esterno e adesso questo ultimo tassello è un po’ la resa dei conti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ma non un disco qualunque: Marra è tornato, lo ha fatto a modo suo. Parla di radunare i giornalisti un po’ all’ultimo per presentare un disco uscito a sorpresa. (Rolling Stone Italia)
13 canzoni inedite a cui il King del Rap stava lavorando da tempo e chiamate a raccogliere l’eredità pesante di “Persona” e “Noi, loro, gli altri”, due degli album di maggiore successo degli ultimi anni. (Radio Italia)