Superbonus, gli incentivi finalmente te li danno così: una svolta per tutti gli utenti | Ecco quanto puoi prendere
Nonostante il 2025 porti diverse restrizioni, sarà possibile sfruttare il Superbonus per diversi interventi. Il Superbonus è stato, senza dubbio, uno degli strumenti più discussi e utilizzati negli ultimi anni per incentivare la ristrutturazione edilizia e l’efficienza energetica degli immobili. Introdotto nel 2020 con una percentuale di detrazione del 110%, ha subito diverse modifiche negli anni, con l’intento di rendere più sostenibile e mirato il suo utilizzo. (lagazzettadiviareggio.it)
Su altri giornali
Questo bonus sarà valido solo per le prime case e solo se i lavori saranno completati nel 2025, con un tetto di spesa invariato a 96.000 euro. Nel settore delle ristrutturazioni edilizie, la principale novità riguarda l’agevolazione per le ristrutturazioni, che resta al 50% ma con importanti limitazioni. (StatoQuotidiano.it)
Acquistare la prima casa rappresenta uno dei traguardi più significativi nella vita di una persona. Questo passo non riguarda solo la possibilità di possedere un immobile, ma incide profondamente sulla sfera personale, economica e familiare. (Finance CuE)
Mancano pochi giorni al 2025 e intanto il Governo italiano ha attuato diversi importanti cambiamenti. Uno riguarda il mondo dei bonus e rispetto a questo 2024 non ci sono solo buone notizie. Anzi c’è un bonus – molto utilizzato in questi mesi – che è stato ridotto improvvisamente. (Temporeale Quotidiano)