Campobasso, Consiglio comunale: proclamati gli eletti

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

CAMPOBASSO – Consiglio comunale, si è tenuta nel pomeriggio di oggi, a Palazzo San Giorgio, la proclamazione degli eletti. A darne lettura la presidente della Commissione elettorale Roberta D’Onofrio. Nuovo Consiglio comunale: al centro-sinistra più cantiere civico sono stati assegnati 16 seggi. Al centro-destra 17 seggi. L’anatra zoppa di cui tanto si è discusso in questi giorni, potrebbe diventare meno zoppa con qualche salto della quaglia. (Molise Network)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non diventare la stampella di nessuna anatra zoppa e ridare la parola ai cittadini, però, comporta dei rischi: Campobasso andrebbe incontro a un lungo periodo di commissariamento che cancellerebbe in un colpo solo ogni idea di rilancio, pianificazione e progettazione immaginabile. (Primonumero)

Forte in campagna elettorale è stata l'unica a esprimere sostegno alla comunità LGBT, mostrando un chiaro impegno contro l'omotransfobia ed inserendo direttamente nel programma la prosecuzione delle buone prassi messe in atto dall'amministrazione precedente con l'apertura del centro contro le discriminazioni Molise LGBT". (Primonumero)

La seduta dovrà essere programmata entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, per tenersi entro i dieci giorni successivi. Venti giorni per comporre la Giunta e preparare la battaglia politica dell’elezione del presidente del Consiglio comunale di CARMEN SEPEDE (isnews.it)

Il centrodestra non riconosce la vittoria della Forte: “Non c’è stata”. Ma non la farà cadere “per il bene della città”

Un momento immortalato che – al di là delle legittime posizioni politiche di ognuno – trasmette, a prescindere, un messaggio di freschezza. Cambiamento e modernità. (Primonumero)

Ormai è certo: il sindaco eletto a Campobasso è Marialuisa Forte per la coalizione di centrosinistra, ma per l’intera città di Campobasso. (Primonumero)

I coordinatori regionali dei partiti che hanno sostenuto lo sconfitto Aldo De Benedittis alle elezioni comunali di Campobasso (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Popolari per l'Italia, Noi Moderati e UdC) non riconoscono la vittoria di Marialuisa Forte. (Primonumero)