Tour in Romagna, valico dei Tre Faggi invaso dai tifosi VIDEO

Fermento per il Tour già di buon mattino. Il valico dei Tre Faggi (930 metri) primo Gpm del Tour 2024 è stato preso d’assalto fin dalle prime ore di venerdì dagli appassionati in camper o con le tenda pronti per una notte al chiaro di luna in attesa di veder salire i ciclisti diverso l’ultimo avamposto della Toscana visto che da qui inizia la discesa di 16 chilometri che dopo 3 segna l’ingresso in Romagna (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

La 111esima edizione del Tour de France prende il via sabato a mezzogiorno con Tadej Pogacar grande favorito per completare la doppietta Giro-Tour che nessun corridore realizza da ventisei anni.Con la prima partenza della storia in Italia e un arrivo senza precedenti a Nizza a causa dei Giochi Olimpici di Parigi, questa è una Boucle come nessun'altra che attende il gruppo per tre settimane di imprese e sofferenze. (il Dolomiti)

I principali numeri L'evento in piazza è stata anche l'occasione per sentire le prime schermaglie dialettiche tra i grandi favoriti, in attesa ovviamente dei riscontri della strada. (Quotidiano Sportivo)

Ben 7 GPM in programma per una prima giornata di gara decisamente atipica, che si apre a tutti gli scenari possibili, strizzando l'occhio anche agli uomini di classifica che potrebbero iniziare da subito a darsi battaglia. (SpazioCiclismo)

DIRETTA Tour de France 2024 LIVE, Prima Tappa

La partenza è prevista per le 12 e la gara è trasmessa in diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV, su RaiPlay in streaming. Per la prima volta la Corsa Gialla partirà dall'Italia, Firenze per la precisione, in un ideale collegamento con il Giro d'Italia appena concluso: 206 km tra la capitale del Rinascimento e Rimini, con in mezzo l'Appennino. (Adnkronos)

Il percorso Il Tour de France 2024 inizia ufficialmente a Firenze alle 12.10. Dopo lo start ufficioso al parco delle Cascine, la carovana arriverà in Piazza della Signoria per i saluti istituzionali e si dirigerà poi verso Bagno a Ripoli e il Viola Park, davanti al quale ci sarà il km 0. (la Repubblica)

Il Tour de France inizia con le marce belle alte. La Boucle ha scelto la partenza in Italia per questa edizione numero 111 e per onorare l’evento comincia subito con una frazione movimentatissima, da Firenze a Rimini, con 206 movimentatissimi e sette GPM da scalare. (OA Sport)