Allerta meteo arancione in Toscana. Chiusure ed evacuazioni preventive
Allerta meteo arancione Foto di Alicja da Pixabay Font +: Stampa Commenta La Regione Toscana ha emesso un'allerta meteo arancione per la giornata di sabato 22 marzo 2025, dalle ore 7:00 alle 23:59, a causa del rischio idraulico e idrogeologico su diverse aree della regione. Le zone interessate comprendono l’area metropolitana di Firenze, il Valdarno Inferiore, la Valdelsa-Valdera, il Mugello e la Romagna Toscana (OKMugello - News dal Mugello)
Se ne è parlato anche su altri media
Torna l'incubo maltempo sulla Toscana: per la giornata di oggi, sull'intero territorio regionale, è stata emessa un'allerta meteo per forti temporali, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (Sky Tg24 )
Nelle successive ore possibile temporanea attenuazione delle precipitazioni su Lunigiana, Versilia e Garfagnana,mentre sulle restanti aree nord occidentali permarranno rovesci, anche temporaleschi. Nelle prossime tre ore piogge e rovesci sparsi sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, alto livornese e alto pisano. (LuccaInDiretta)
Prosegue l’allerta meteo in Toscana: il codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico è stato prorogato fino alle 14 del 24 marzo. La situazione resta delicata soprattutto nelle zone settentrionali e lungo il corso dei principali fiumi. (Virgilio Notizie)
È stata emessa una nuova allerta arancione dalla sala operativa regionale per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale dalle 7 di domani sabato 22 marzo fino a fine giornata. Le regioni toccate saranno Firenze, Massa Carrara, Lucca, Prato, Pistoia e la parte settentrionale della provincia di Pisa. (gonews)
Il Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di domani sabato 22 marzo ha infatti diramato un'allerta meteo arancione per rischio idrogeologico su diverse zone della regione del centro-nord. (Fanpage.it)
Un'altra giornata di allerta meteo a Firenze e nel fiorentino. Dalle 7 di questa mattina è scattata l'allerta arancione per rischio idrogeologico su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze, ad eccezione dei Comuni del Valdarno Superiore (Reggello, Rignano, Figline Incisa), che vedono un'allerta gialla. (055firenze)