Gran Piemonte 2024, il vincitore Neilson Powless: “Avevo crampi e mal di stomaco ma sono riuscito a tenere duro fino alla fine”

Gran Piemonte 2024, il vincitore Neilson Powless: “Avevo crampi e mal di stomaco ma sono riuscito a tenere duro fino alla fine”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Neilson Powless è entusiasta per la vittoria in solitaria alla Gran Piemonte 2024. Il corridore della EF Education-EasyPost è riuscito a portarsi a casa la sua prima vittoria di una stagione travagliata grazie a uno stupendo assolo di 42 chilometri che ha messo in difficoltà tutti i rivali. il 28enne statunitense, parlando ai nostri microfoni nel dopo gara, ha voluto parlare di come ha vissuto il duro avvicinamento al traguardo di Borgomanero, del suo attacco così lontano dall'arrivo ma anche di come potrebbe svilupparsi Il Lombardia di sabato, contro un certo Tadej Pogacar. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Per il giovane corridore della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè rimane comunque la soddisfazione di un'ottima prova in una gara prestigiosa passata a battagliare gomito a gomito con alcuni dei corridori più forti al mondo e un po' di rammarico per non essere riuscito a salire su un podio importante. (SpazioCiclismo)

La caduta di Oomen e Bernard A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. (la Repubblica)

Toh, chi si rivede… A più di un anno e mezzo dal suo ultimo successo, la classifica generale dell'Etolie de Bessèges conquistata a inizio febbraio 2023, Neilson Powless torna a riassaporare il sapore della vittoria. (Cicloweb.it)

Pauroso incidente al Gran Piemonte: Oomen sbanda e cade in discesa travolto dal compagno di squadra

Henrikh Mkhitaryan ha raggiunto le 100 presenze con la maglia dell’Inter. Il centrocampista armeno rappresenta uno dei pilastri della squadra allenata da Simone Inzaghi. (Inter-News)

Inserito dalla squadra all’ultimo momento per partecipare alla corsa l’americano ha vinto grazie ad una fuga solitaria di 43km, resistendo al ritorno degli inseguitori. Sul traguardo ha preceduto Corbin Strong (Israel – PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar Team). (BDC Mag)

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard. (Fanpage.it)