Gran Piemonte 2024, il vincitore Neilson Powless: “Avevo crampi e mal di stomaco ma sono riuscito a tenere duro fino alla fine”

Neilson Powless è entusiasta per la vittoria in solitaria alla Gran Piemonte 2024. Il corridore della EF Education-EasyPost è riuscito a portarsi a casa la sua prima vittoria di una stagione travagliata grazie a uno stupendo assolo di 42 chilometri che ha messo in difficoltà tutti i rivali. il 28enne statunitense, parlando ai nostri microfoni nel dopo gara, ha voluto parlare di come ha vissuto il duro avvicinamento al traguardo di Borgomanero, del suo attacco così lontano dall'arrivo ma anche di come potrebbe svilupparsi Il Lombardia di sabato, contro un certo Tadej Pogacar. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Inserito dalla squadra all’ultimo momento per partecipare alla corsa l’americano ha vinto grazie ad una fuga solitaria di 43km, resistendo al ritorno degli inseguitori. Neilson Powless (EF Education – EasyPost) ha vinto la 108^ edizione del GranPiemonte presented by Crédit Agricole, 182 km da Valdengo a Borgomanero (BDC Mag)

La 103a edizione del Gran Piemonte è stata caratterizzata dalla bruttissima caduta nel finale dell'olandese Sam Oomen: mentre era a tutta velocità, in discesa nel gruppo di testa in fuga, ha perso il controllo della propria bici venendo travolto dal compagno di squadra Julien Bernard. (Fanpage.it)

A 15 km dall’arrivo, in un tratto di discesa, due corridori della Lidl-Trek, Sam Oomen e Julien Bernard, sono pesantemente caduti. Neilson Powless ha vinto per distacco il Gran Piemonte (l’ex Giro del Piemonte), 182 km da Valdengo a Borgomanero (la Repubblica)

Mkhitaryan, storico traguardo con l’Inter: complimenti dei nerazzurri

L'americano ha preceduto sul traguardo di Borgomanero Corbin Strong (Israel-PremierTech) e Alex Aranburu (Movistar). Per Powless un arrivo in solitaria dopo aver fatto 40 km al vento. (Sport Mediaset)

Parlando ai nostri microfoni nell'immediato dopo tappa il 29enne corridore della Movistar ha detto la sua sull'ennesimo piazzamento di una stagione che lo ha visto salire molto spesso sul podio, ma vincere in solo due occasioni, al campionato spagnolo e alla quarta tappa del Belgium Tour. (SpazioCiclismo)

IL TRAGUARDO – Henrikh Mkhitaryan ha vissuto Inter-Torino come una partita dal sapore speciale, dato che è coincisa con la sua presenza numero 100 con i nerazzurri in tutte le competizioni. Il centrocampista armeno costituisce un perno dell’Inter di Simone Inzaghi, club con il quale si è espresso a livelli molto elevati sia in Serie A che a livello internazionale. (Inter-News)