Coppa Davis, Volandri no limits: "La vittoria per aprire un ciclo. Orgoglio Sinner"

" In Davis, l'ho imparato già da giocatore, i ranking non contano . Dobbiamo pensare a noi e trattare ogni incontro nello stesso modo. Almeno nove giocatori che meriterebbero di essere convocati, contento di avere un percorso iniziato tre anni fa, con i ragazzi messi insieme che sono diventati una squadra. La vittoria dell'anno scorso ci deve dare nuovi obiettivi, permettere di avere un ciclo con tanti giocatori sempre pronti per gli altri. (Tuttosport)

Su altri media

L’atmosfera è carica di entusiasmo e determinazione all’Unipol Arena di Bologna, dove l’Italia campione in carica si appresta a iniziare la sua avventura nelle Davis Cup Finals. Il Gruppo A, che vede gli Azzurri confrontarsi con Belgio, Brasile e Olanda, promette sfide avvincenti sul veloce indoor. (LiveTennis.it)

Ruolo di leader di Coppa Davis per Matteo Berrettini. Senza Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, è lui il capofila della nazionale italiana che a Bologna inizierà la difesa del titolo vinto lo scorso novembre a Malaga. (Sky Sport)

Adesso quel luogo non se la passa bene. Ormai siamo arrivati al terzo anno e fa sempre piacere perché ritrovo vecchi amici e pure tifosi che mi venivano a vedere quando giocavo il mitico torneo del Cierrebi». (Corriere della Sera)

Sinner sarà presente alla Coppa Davis per tifare gli azzurri

Il grande tennis è sempre protagonista nella Casa dello Sport di Sky con la Davis Cup, giunta alla 112esima edizione di una storia lunga e carica di fascino. (Sky Sport)

“La vittoria dell’anno scorso è stata qualcosa di importante, che ci deve dare nuovi obiettivi: sono quelli, come ho detto nei giorni scorsi, di aprire un ciclo fatto di una squadra composta da tanti giocatori”: sono le parole di Filippo Volandi, capitano dell’Italia di Coppa che comincia mercoledì all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna): Nel girone gli azzurri se la vedranno con Brasile (mercoledì), Belgio (venerdì) e Paesi Bassi (sabato). (AltaRimini)

Salta il green carpet in piazza del Nettuno per gli alfieri azzurri della Davis: nessun bagno di folla, solo pioggia fitta. La Nazionale corre subito a Palazzo Re Enzo per il cocktail inaugurale di fronte alla splendida insalatiera e al maxi schermo dove da lì a poco comparirà Jannik Sinner nella finale Us Open. (Corriere della Sera)