Olimpiadi 2024, i premi per le medaglie degli atleti ricevuti dalle federazioni

In attesa dell'inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2024, andiamo a scoprire quali sono i premi in denaro (e non solo) che riceveranno gli atleti che andranno a medaglia. Sono i comitati olimpici locali o i singoli governi (oltre ai riconoscimenti stabiliti con i comuni di appartenenza degli atleti) a stabilire i loro compensi e tra questi ci sono anche - come riportato da Repubblica - anche gioielli, appartamenti e mucche! OLIMPIADI, OGGI LE PRIME GARE LIVE (Sky Sport)

Su altri media

Nel decommissioning degli impianti nucleari italiani, che non erano stati concepiti per essere smantellati Sogin ha saputo elaborare strategie che hanno convertito un processo lineare in circolare”. Con queste parole l’Amministratore Delegato di Sogin, Gian Luca Artizzu, ha commentato il premio “environment” ricevuto nella seconda edizione dell’Energy Earth Awards – EEA, svoltasi presso l’Hotel Santavenere di Maratea (Potenza). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si avvicina sempre di più l’inizio delle Olimpiadi 2024 di Parigi, la 33esima edizione dei Giochi. L’Italia, dopo aver centrato il record di presenze per gli atleti partecipanti, punta a quello di maggior ori e medaglie conquistate. (Calcio e Finanza)

Una delle curiosità più diffuse tra gli appassionati degli sport olimpici è quella relativa al valore delle medaglie che vengono apposte al collo dei primi tre classificati nelle varie discipline sportive. (il Giornale)

Quanti soldi vale una medaglia d’oro alle Olimpiadi? Tutte le cifre Paese per Paese: cifre folli dall’Asia. E l’Italia…

Mancano 4 giorni alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’entusiasmo per un evento sportivo di caratura globale è palpabile. Stati Uniti e Cina si contenderanno il primo posto nel medagliere, la Nazione a stelle strisce parte in pole-position, ma come spesso accade in Formula Uno, non sempre chi scatta davanti sulla griglia di partenza, riesce a conservare la testa della corsa fino all’ultima curva. (la Repubblica)

Atleti di tutto il mondo si preparano intensamente per competere nelle diverse discipline, ma quanto si guadagna veramente vincendo una medaglia olimpica? Olimpiadi, il programma giorno per giorno e i risultati in tempo reale Il nuotatore statunitense Michael Phelps dopo aver vinto una delle tante medaglie d'oroMissing Credit Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, molti atleti non ricevono un premio in denaro direttamente dal Comitato Olimpico Internazionale per aver vinto una medaglia. (Quotidiano Sportivo)

Conquistare la medaglia d’oro alle Olimpiadi è uno degli onori sportivi più elevati e consacra un atleta all’immortalità agonistica, entrando nell’immaginario collettivo e cogliendo una soddisfazione che premia il duro lavoro svolto nel corso della propria vita. (OA Sport)