Daniela Marra, intervista alla protagonista femminile di Iddu

Daniela Marra, intervista alla protagonista femminile di Iddu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Daniela Marra ci parla del proprio mestiere, delle sue radici e di Iddu: «L’integrità è anche qualcosa di coraggioso» La recitazione vista come assoluto piano “A”, oggi le ha regalato solo soddisfazioni, occasioni in cui mettersi in gioco. Daniela Marra è una di quelle attrici che nelle storie non passano mai inosservate, basta vedere il personaggio di Ariana Faranda, interpretato nella serie di Marco Bellocchio, Esterno Notte, per il quale è stata candidata come attrice non protagonista sia al David di Donatello che ai Nastri d’Argento. (Vogue Italia)

Ne parlano anche altre testate

Al cinema è uscito Iddu, il film "liberamente ispirato" alle lettere scambiate tra Matteo Messina Denaro e l'ex sindaco di Castelvetrano Antonio Vaccarino. (Fanpage.it)

Applausi e code per un selfie coi protagonisti, Toni Servillo ed Elio Germano, entrambi presenti durante la proiezione del film sul maxi latitante di Cosa Nostra, morto a settembre dello scorso anno (di Irene Carmina, montaggio Marta Occhipinti). (La Repubblica)

Libero – Gago e Riquelme hanno un ottimo rapporto, sono amici di vecchia data e l’ex centrocampista argentino non ha avuto nessun dubbio nell’accettare la corte del Boca Juniors. (Europa Calcio)

"Iddu" conquista il pubblico. "Cosa nostra messa in ridicolo"

Iddu è un appellativo ricorrente nella mitologia siciliana. Segnala autorevolezza, che sia riferito a una persona, un personaggio, un vulcano come l’Etna o un criminale indurito come il numero uno di Cosa Nostra. (Corriere della Sera)

Il 16 gennaio 2023 veniva arrestato Matteo Messina Denaro, capomafia tra i latitanti più ricercati al mondo per almeno 30. Iddu: i due protagonisti del film, Toni Servillo ed Elio Germano (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Manca ancora mezz'ora all'anteprima palermitana di "Iddu" e davanti al Rouge et noir c'è già la fila. Sono venuti in 360 per vedere il film sul boss Matteo Messina Denaro, che... (Virgilio)