M5s, Beppe Grillo non ci sta e fa ricorso: si voterà di nuovo per l’Assemblea costituente
Beppe Grillo, fondatore e ormai ex garante del Movimento 5 stelle, ha chiesto formalmente che il voto degli iscritti durante l'Assemblea costituente terminata ieri venga ripetuto. È un potere che lo Statuto M5s gli riconosce, proprio in quanto garante. E Giuseppe Conte, denunciando sui social il "sabotaggio" legato ai "capricci" di Grillo, ha annunciato una seconda votazione. (Fanpage.it)
Su altri giornali
ANSA (Avvenire)
Decide le date del voto: gli iscritti M5S potranno votare dal 5 dicembre (probabilmente dal mattino) fino alla sera dell'8 dicembre. Il Movimento vuole archiviare in tempi rapidi la pratica della votazione bis richiesta da Beppe Grillo (Corriere della Sera)
Grillo non si arrende e chiede di ripetere il voto sulle modifiche statutarie. Presidente Giuseppe Conte, il grillicidio-parricidio è rimandato? Le toccherà ripetere l’assemblea? «No, ma è stato un momento di profonda rigenerazione. (Corriere Roma)
Ha esercitato questa facoltà e noi rispondiamo facendo rivotare, al più presto”. Roma, 26 nov. (Agenzia askanews)
Si è aperto a Parigi il processo sulla presunta estorsione a Paul Pogba, che vede alla sbarra il fratello maggiore Mathias ed altri cinque conoscenti, accusati di aver tentato di estorcere al giocatore 13 milioni di euro. (Tuttosport)
"Non c’è mai stato lo scontro Conte-Grillo perché io non ho mai raccolto le sue provocazioni. Semmai lo scontro è quello di Grillo contro la sua comunità", sottolinea il leader M5S Giuseppe Conte che dice ancora: "Ho rinunciato a capire perché lui stia cancellando la sua storia e stia schiaffeggiando così palesemente tutti gli iscritti e tutto ciò per cui si è battuto in tanti anni". (Adnkronos)