«Briatore vende il Twiga»: le voci di una offerta di Del Vecchio. «Ormai sono assorbito dalla Formula 1»

Flavio Briatore vende il Twiga. O meglio, sarebbe ad un passo dal cedere uno dei marchi più glamour d’Italia. Molto di più dello stabilimento di Marina di Pietrasanta, spesso al centro delle cronache mondane. Qualche indiscrezione in tal senso era già circolata la scorsa primavera. Si era parlato dell’interesse di un non meglio precisato fondo americano, ma l’indiscrezione era rapidamente caduta nel vuoto. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

E, tra i possibili pretendenti, ci sarebbe il nome di Leonardo Maria Del Vecchio con la sua Triple Sea Food, la holding con cui si è lanciato nel mondo della ristorazione aprendo, nel giro di due anni, ben cinque ristoranti: Vesta, che conta un locale a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia, entrambi a Milano in via Fiori Chiari così come Vesta. (Wine Pambianco)

Flavio Briatore ha messo in vendita il Twiga e Leonardo Maria Del Vecchio guarderà di sicuro il dossier. Lo indicano fonti vicine al figlio di Leonardo Del Vecchio dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui sarebbe già arrivata all’imprenditore piemontese un’offerta dal family office di Leonardo Maria per rilevare la quota. (Gazzetta di Parma)

Adesso, però, l'imprenditore ha messo le sue quote in vendita: tra i possibili acquirenti c'è Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del proprietario di Luxottica. (Fanpage.it)

Flavio Briatore vuole vendere il Twiga a Del Vecchio jr.

Le maxi giraffe, le pagode di rafia e i richiami espressamente afro sono ormai sinonimo della vacanza deluxe. Basta pronunciare la parola ’Twiga’ per accendere un immaginario di lusso e serate con bottiglie di champagne portate al tavolo con le scintille. (LA NAZIONE)

«Se ne va un altro pezzo della destra balneare godona e piaciona. Negli anni del berlusconismo quello stabilimento è stato un tempo a un certo stile di vita – commenta – È stato un simbolo per la destra come la Trump Tower lo è stata per la destra ‘Maga’ americana». (Corriere TV)

Flavio Briatore è pronto a vendere il Twiga. E l’acquirente sarebbe Leonardo Maria Del Vecchio, uno dei sei figli del patron di Luxottica. Le trattative sarebbero «in dirittura d’arrivo» e hanno messo fuori gioco le offerte di due fondi americani. (Radio Più)