Papa Francesco, le condizioni oggi: «Situazione stazionaria, lievi miglioramenti. Dimissioni non immediate»

«Situazione stazionaria, lievi miglioramenti nella fisioterapia motoria e respiratoria»: è quanto ha comunicato la santa Sede sulle condizioni di salute del Pontefice. E poi ha aggiunto: «In alcuni momenti della giornata Papa Francesco può fare a meno dell'ossigenoterapia ed è per questo che nella foto di ieri si è visto senza ausilio». Sulla degenza al Gemelli «non c'è orizzonte per quanto riguarda le dimissioni, che non sono imminenti», il termine «ulteriori giorni» usato dai medici ha il senso estensivo e quindi indica un ricovero che potrebbe essere ancora lungo. (Corriere Roma)
Su altre testate
Papa Francesco (iLMeteo.it)
Il prossimo bollettino medico per Papa Francesco è previsto per mercoledì. Domani sera la sala stampa darà comunque alcune informazioni generali ai giornalisti come sempre. (Tiscali Notizie)
Prima dell’immagine era stata diffusa la voce di Bergoglio, con un messaggio audio in spagnolo trasmesso la sera del 6 marzo in piazza san Pietro, prima del Rosario quotidiano per la sua salute. Nello scatto si vede il pontefice, inquadrato di tre quarti e di spalle, che concelebra la messa nella cappella al decimo piano dell’ospedale. (Il Fatto Quotidiano)

Questa mattina, 16 marzo, Papa Francesco ha concelebrato la Santa Messa nella cappella dell’appartamento al decimo piano del Policlinico Gemelli. (Conferenza Episcopale Italiana)
Ultim'ora news 16 marzo ore 20 La sala stampa della Santa Sede ha diffuso nella serata del 16 gennaio la prima immagine di papa Francesco da quando è stato ricoverato lo scorso 14 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale. (Milano Finanza)
Per questa sera è atteso un nuovo bollettino medico sulle sue condizioni di salute.Oggi è un mese che il Pontefice è ricoverato al Gemelli: era il 14 febbraio scorso quando entrava nell'appartamento al decimo piano del nosocomio "per alcuni necessari accertamenti diagnostici e per proseguire in ambiente ospedaliero le cure per la bronchite tutt'ora in corso". (il Dolomiti)