Dongfeng (Cinesi) in Piemonte, ipotesi ex Embraco l’area ideale per costruire auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

L’ipotesi dell’insediamento di un sito produttivo da parte di Dongfeng Motor in Piemonte, continua a far discutere molto. Anche perché è abbastanza nota l’opposizione di Tavares, il CEO di Stellantis, all’ipotesi in questione. Nella discussione che è nata dopo la diffusione dell’interesse del marchio cinese, ora si va a inserire anche Dario Kafaie, il presidente del Gruppo Imprese Chierese. È stato proprio lui a proporre di valutare come possibile soluzione il sito ex Embraco di Riva Presso Chieri (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco Stefano Lo Russo, a margine della conferenza stampa di presentazione … Sarei il sindaco più felice del mondo se arrivasse un produttore di auto straniero a Torino; se spende i propri soldi stendo un tappeto rosso. (La Stampa)

Il ministro Adolfo Urso, infatti, da tempo intrattiene colloqui con vari produttori (e il più vicino, al momento, è appunto Dongfeng) per invogliarli a investire in Italia. (Torino Cronaca)

Torino mette in mostra i gioielli per attrarre il Gruppo auto cinese Dongfeng, in trattative col governo Meloni per aprire una fabbrica in Italia: industriali e Regione hanno offerto al quarto costruttore del Dragone tre siti dove produrre vetture a basso impatto ambientale. (Autoappassionati.it)