Santo del giorno 13 Dicembre 2024: Santa Lucia, vergine e martire
Memoria Dal Martirologio Memoria di santa Lucia, vergine e martire, che custodì, finché visse, la lampada accesa per andare incontro allo Sposo e, a Siracusa in Sicilia condotta alla morte per Cristo, meritò di accedere con lui alle nozze del cielo e di possedere la luce che non conosce tramonto. (Conferenza Episcopale Italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
In azione un esperto alpinista ovviamente con indosso la veste candida di Santa Lucia e il viso velato. (La Provincia di Cremona e Crema)
Piazza Duomo affollata. Si è affacciata dall’alto del campanile. (Il Nuovo Torrazzo)
Si dice che a Lucia (dopo essere stata martirizzata perchè accusata di essere seguace della religione cristiana e perciò ribelle agli dèi e a Cesare) le siano stati cavati gli occhi che il Signore però le restituì immediatamente. (Potenza News )
È una festa collegata anche al solstizio di inverno. Qui vi lasciamo una serie di Gif e immagini da scaricare e inviare ad amici e parenti. (Fanpage.it)
Santa Lucia è già arrivata fra le vie di Cremona, e ha deciso di fare tappa in piazza Stradivari. (Cremona Sera)
COLLEFERRO – Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di ieri, 11 Dicembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Colleferro, il Sindaco Pierluigi Sanna, l’Ass. (Cronache Cittadine)