ROFF19: Storia del Cinema alla Casa del Cinema

Presentato il programma della sezione Storia del Cinema, che si terrà alla Casa del Cinema durante il ROFF19, documentari, restauri, incontri e mostre LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI Durante 19a edizione della Festa del Cinema di Roma, la sezione Storia del Cinema, a cura di Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, ospiterà documentari in anteprima, approfondimenti cinematografici, prime di restauri, omaggi ed incontri con registi e attori. (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà Lino Guanciale a condurre la cerimonia di apertura della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’evento si svolgerà mercoledì 16 ottobre alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone prima della proiezione del film inaugurale, Berlinguer. (Il Fatto Quotidiano)

Durante la Festa, FIAT sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l'E-Ulysse. Il prestigioso evento ospiterà alcune delle più grandi sale di proiezione e coinvolgerà numerose realtà culturali della capitale. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le musiche di Schumann e Brahms saranno al centro del prossimo appuntamento con la rassegna concertistica “I mercoledì del Conservatorio”, il 16 ottobre alle 19 nella sala Sassu del Canepa, in piazzale Cappuccini a Sassari. (SARdies.it)

Paola Malanga, direttrice della Festa del Cinema di Roma: «Sarà come un arazzo, con tanti fil rouge»

Quest'anno, ben 12 titoli, tra lungometraggi, serie TV e documentari, hanno trovato spazio nelle varie sezioni della kermesse capitolina, grazie al sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Un risultato che non solo sottolinea la vivacità del panorama audiovisivo piemontese, ma che rappresenta anche un traguardo significativo per la promozione del territorio e delle sue eccellenze artistiche. (Torino Cronaca)

Abbasanta. Giornata quasi primaverile per il fine settimana di endurance disputato nell’azienda Agris di Tanca Regia (Abbasanta) sotto l’organizzazione della Fise Sardegna. (SARdies.it)

La direttrice artistica Paola Malanga ha definito il programma come «un arazzo», per il suo essere ricco e diversificato, con tanti fil rouge. «Sono... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)