Grillo lancia la sfida a Conte: “Riprendiamo le nostre battaglie, riprendiamoci tutto”

"Il Movimento 5 Stelle, ricordate? Quello che partiva come un meteorite pronto a spazzare via tutto, a ribaltare i tavoli e a dare una sveglia alla politica come si deve. Un'armata di sognatori, ecologisti col turbo, guerrieri della giustizia sociale e difensori dei cittadini; poi, certo, strada facendo, siamo finiti in quel labirinto magico chiamato governo. Dove, se ti distrai un attimo, ti perdi nei corridoi, inciampi sui tappeti rossi e sbatti la testa contro i candelabri dorati". (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Dopo infiniti botta e risposta tra i due politici, è di nuovo Grillo a giocare la prima mossa e lo fa con un post sul suo blog: “Il Movimento 5 Stelle, ricordate? Quello che partiva come un meteorite pronto a spazzare via tutto, a ribaltare i tavoli e a dare una sveglia alla… (L'HuffPost)

Le nostre battaglie, i nostri sogni, quel futuro che ci aspetta", scrive a conclusione del suo post il garante M5S, negli ultimi mesi impegnato in uno scontro polemico con il leader del Movimento, Giuseppe Conte, in particolare sui contenuti del processo costituente lanciato da quest'ultimo e che dovrebbe concludersi con l'assemblea nazionale in programma ora il 23 e 24 novembre. (Tiscali Notizie)

Più vicino a Conte o a Grillo? "Difficile dire perché i due non hanno una questione politica. È una questione di potere ed è incredibile perché Grillo dovrebbe essere l'azionista e Conte l'amministratore delegato, se vogliamo usare un termine aziendale, ma lo stipendio di Grillo dipende da Conte e invece dovrebbe essere viceversa. (Adnkronos)

5S, Grillo rivuole “tutto”: i dubbi sulla sfida a Conte

E Todde spiega anche che dietro la pubblicazione c’è solo l’ennesimo episodio della guerra con Giuseppe Conte. «Evidentemente Beppe Grillo non ha letto la nostra legge regionale». (Open)

Non si tratta più di una delle tante voci dalla incerta attendibilità. Conte, che dalla politica è stato letteralmente conquistato, dotato com’è di incommensurabile ambizione (è l’unico uomo politico italiano che, pur di stare al potere, ha presieduto indifferentemente prima un governo di centrodestra e poi di centrosinistra), ignorando di dover proprio a lui tutto quello che politicamente ha ottenuto. (ROMA on line)

Il garante chiama a sé gli attivisti e magari qualche eletto scontento, nel nome del vecchio Movimento, “quello che partiva come un meteorite pronto a spazzare via tutto”, … Beppe Grillo lancia il richiamo alle armi. (Il Fatto Quotidiano)