Nata il 4 luglio, tanti auguri cara 500!
Scherzi a parte (ma non troppo), 65 anni fa usciva dalle officine la Fiat 500, e fu un nuovo modo di sognare per tutte le famiglie italiane.
Se il 4 luglio negli Usa si festeggia l'indipendenza, in Italia si potrebbe fare lo stesso.
Ecco allora, con questa galleria di foto, un tuffo nella memoria e un modo per spegnere le candeline.
Cara 500, altri 65 (e oltre) di questi anni
Su altri giornali
Una lunga storia. Nessuna vettura come la 500 ha saputo fondere alla perfezione passato, presente e futuro. Un'apertura quasi scontata per parlare della Fiat 500, protagonista indiscussa della motorizzazione del nostro Paese, che ha appena festeggiato - alla grande - il suo compleanno. (l'Automobile - ACI)
La debole spinta degli incentivi auto 2022, introdotti a maggio ed esauriti già alla metà dello scorso mese, non è stata sufficiente a risollevare le vendite di auto nel nostro paese. Alla fine trovate le classifiche delle auto più vendute in Italia a giugno 2022. (Motori.it)
Non si sono ancora spenti i riflettori sul 39° Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda che il Fiat 500 Club Italia lancia una sua nuova, importante iniziativa: la mostra “65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy”, che sarà inaugurata domani, lunedì 4 luglio, presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (QN Motori)
La mostra al Mauto di Torino.Il 4 luglio, Giornata Mondiale della 500 Storica, è stata inauguratala mostra“65 anni di un mito – Fiat 500: icona del made in Italy” al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. (Ruoteclassiche)
Sessantacinque anni di storia, successi e innovazione che vengono celebrati con una grande mostra al MauTo - Museo Nazionale dell’Automobile di Torino: 65 anni di un mito – Fiat 500: un'icona del made in Italy. (TorinOggi.it)
Tutto quello che volevate sapere sulla 500 e anche di più, in un unico posto – il più grande museo italiano dell'automobile – e con l'organizzazione del più grande Club dedicato alla storica bicilindrica. (OssolaNews.it)